Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, Esposito la certezza di Pirlo, Kasami l'intuizione giusta. Sorpresa Pedrola

Sampdoria, Esposito la certezza di Pirlo, Kasami l'intuizione giusta. Sorpresa PedrolaTUTTO mercato WEB
sabato 23 marzo 2024, 17:34Serie B
di Daniel Uccellieri

In Serie B è andato in archivio il 30° turno, con il campionato cadetto fermo per gli impegni delle Nazionali. In occasione della sosta, abbiamo analizzato il rendimento dei giocatori delle 20 squadre di Serie B in base ai voti assegnati ai giocatori nel corso del campionato.

Esposito la certezza di Pirlo, Kasami l'intuizione giusta. Sorpresa Pedrola
Dopo la retrocessione in Serie B e la difficile trattativa per il passaggio di proprietà, la stagione della Sampdoria non è stata certo memorabile. Anche a causa dei numerosi infortuni, soprattutto in attacco, i bluerchiati sono stati spesso invischiati nella parte bassa della classifica e solo nell'ultimo periodo la squadra di Pirlo è riuscita a conquistare un filotto di vittorie che gli hanno permesso di tornare in corsa per i Playoff. Nei momenti difficili Pirlo si è aggrappato a Sebastiano Esposito, l'uomo che si è caricato sulle spalle il peso dell'attacco dopo gli infortuni di Pedrola e Borini. Bellissima intuizione quella di Kasami, preso da svincolato e diventato un perno del centrocampo doriano.

Le fasce in difficoltà
Fra i giocatori con la media voto più bassa figurano ben 4 terzini, segno evidente che le difficoltà maggiore la Sampdoria le trovare sulle fasce. Anche Askildsen ha faticato più del previsto in mezzo al campo.

La top five della Sampdoria
Sebastiano Esposito 6,34
Patjim Kasami 6,23
Estanis Pedrola 6,22
Fabio Borini 6,19
Filip Stankovic 6,10

La flop five della Sampdoria
Petar Stojanovic 5,65
Nicola Murru 5,81
Simone Giordano 5,82
Kristoffer Askildsen 5,86
Antonio Barreca 5,86

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile