Sassuolo, Grosso: "La B è tosta, tutti possono fare benissimo e tutti rischiano di fare male"
"Abbiamo alle spalle una proprietà serie e ambiziosa, vogliamo dire la nostra in questo campionato". Così Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, a margine della presentazione della squadra. "Mi piace molto far parte di un club solido, serio e ambizioso. L'ultimo anno è stato inaspettato, quando si cade bisogna avere la forza di rialzarsi ed iniziare a pedalare. Sarà un campionato difficile, ci sono tante squadre che vogliono fare bene. Le motivazioni faranno la differenza, riusciremo ad avere un gruppo con motivazioni importanti e con quel gruppo ce la giocheremo per essere protagonisti".
Odenthal che difensore è?
"Odenthal è giovane e bravo, ha oltre 60 presenze in B. Ha grande entusiasmo, vogliamo avere tanti giocatori con questi valori. Ci sarà bisogno di un gruppo solido con una volontà comune, quella di essere protagonisti".
Quale è il segreto per stare davanti a tutti in B?
"È un campionato tosto, tante squadre partono per vincere, tante lo fanno senza dirlo e altre non lo sanno neanche ma possono riuscirci. È un campionato in cui tutte possono fare benissimo e tutte rischiano di fare male. Noi dobbiamo calarci con grande umiltà in questo campionato, giocando partita dopo partita al massimo delle nostre forze cercando di ottenere il meglio".
I tifosi?
"Ci hanno accolto con grande calore nonostante la delusione di qualche mese fa. Con grandissimo senso di responsabilità cercheremo di mettere dentro tutte le nostre forze per essere protagonisti".