Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Balata: "Vogliamo tutelare il calcio italiano valorizzando i giovani"

Serie B, Balata: "Vogliamo tutelare il calcio italiano valorizzando i giovani"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 23 febbraio 2024, 20:19Serie B
di Matteo Vana

Il Cosenza sfida la Sampdoria in una serata storica per il Lupi calabresi. In un San Vito "Marulla" stracolmo, infatti, si celebrano i 110 anni di storia del club rossoblù, pronto a sfidare la squadra doriana per cercare punti utili in ottica playoff. La squadra di Caserta, infatti, è una delle grandi rivelazioni del campionato cadetto che sta diventando sempre più importante come conferma anche Mauro Balata, presidente Lega Serie B: "La presenza di tanti giocatori italiani per noi è motivo di grande orgoglio, un lavoro che stiamo facendo da diversi anni e le società credono fortemente in questa politica. Il Cosenza ha l’84% di italiani, il 30% sono under 23. Vogliamo difendere il calcio italiano e ce la mettiamo tutta nel valorizzare i calciatori italiani", le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

Arrivano le formazioni ufficiali di Cosenza-Sampdoria, match in programma questa sera con fischio d'inizio alle ore 20:30 valido per la 26ª giornata del campionato di Serie B. Padroni di casa che rispetto alla vittoriosa trasferta di Lecco propongono una sola novità, ovvero Fontanarosa al centro della difesa al posto di Venturi. Per quanto riguarda i blucerchiati, invece, confermato lo schieramento che ha pareggiato a 'Marassi' contro il Brescia.

Cosenza (4-2-3-1): Micai; Gyamfi, Fontanarosa, Camporese, Frabotta; Praszelik, Zuccon; Canotto, Tutino, Mazzocchi: Forte. Allenatore: Caserta.

Sampdoria (3-5-2): Stankovic; Piccini, Ghilardi, Gonzalez; Depaoli, Kasami, Yepes, Darboe, Barreca; Alvarez, De Luca. Allenatore: Pirlo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile