Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Pisa-Cremonese: grigiorossi a caccia della quinta vittoria consecutiva

Serie B, Pisa-Cremonese: grigiorossi a caccia della quinta vittoria consecutivaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 dicembre 2023, 06:24Serie B
di Lorenzo Carini

Pisa e Cremonese si daranno battaglia alle ore 14 all'Arena Garibaldi in occasione della 15^ giornata di Serie B. Sarà un incrocio, quello odierno, tra due squadre in salute ma separate da otto punti e sette posizioni in classifica: la direzione del match è stata affidata al sig. Pezzuto di Lecce.

COME ARRIVA IL PISA - Striscia aperta di tre risultati utili consecutivi (una vittoria e due pareggi) per i nerazzurri guidati dal tecnico Alberto Aquilani, che dovrà fare a meno di Leverbe e Torregrossa. I toscani, che non trovano i tre punti tra le mura amiche dal 21 ottobre scorso (2-1 col Cittadella), si trovano attualmente all'11° posto della graduatoria, a metà strada tra la zona Playoff (il Cittadella dista cinque lunghezze) e quella Playout (sono quattro i punti di margine sull'Ascoli). Per quanto riguarda la probabile formazione, si va verso il 4-3-3 con Gliozzi che è attualmente il principale candidato a guidare l'attacco con il sostegno di Tramoni e Moreo.

COME ARRIVA LA CREMONESE - Dodici punti nelle ultime quattro partite fanno della compagine lombarda la più in forma del campionato assieme al Venezia capolista. I grigiorossi, ora quarti a -5 dalla vetta, arrivano dall'1-0 contro il Lecco e non sembrano avere alcuna intenzione di interrompere il proprio momento positivo: in questo primo scorcio di stagione, lontano dallo "Zini" sono arrivate cinque vittorie ed un pareggio in sei gare (nessuno ha ottenuto più punti in trasferta). Assenti Tuia, Bertolacci, Afena-Gyan e Tsadjout: nel 3-5-2 di partenza della squadra di Giovanni Stroppa, Sernicola e Zanimacchia agiranno sulle fasce mentre Vazquez affiancherà Coda in attacco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile