Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Pisa-Sudtirol: Bisoli senza Curto in difesa. Nerazzurri col tandem Gliozzi-Moreo

Serie B, Pisa-Sudtirol: Bisoli senza Curto in difesa. Nerazzurri col tandem Gliozzi-MoreoTUTTO mercato WEB
© foto di claudia.marrone
sabato 4 febbraio 2023, 06:29Serie B
di Marco Pieracci

Pisa e Sudtirol scenderanno in campo questo pomeriggio (ore 14:00) allo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani per la 23^ giornata di Serie B. Nel match d’andata fu la formazione altoatesina ad avere la meglio con la doppietta di Rover a ribaltare il vantaggio pisano siglato da Ionita, ceduto negli ultimi giorni di mercato al Modena nello scambio di prestiti che ha visto fare il percorso inverso a Gargiulo. Sulla panchina biancorossa si era appena insediato Pierpaolo Bisoli mentre su quella dei toscani sedeva ancora Rolando Maran, esonerato due settimane più tardi col varo del D’Angelo bis. A dirigere l’incontro di oggi sarà Marco Piccinini, della sezione di Forlì, coadiuvato dagli assistenti Miele e Vono. Quarto ufficiale Sacchi. Al VAR Di Martino, AVAR Colombo.

COME ARRIVA IL PISA - Davanti al proprio pubblico Morutan e compagni inseguono la prima vittoria del 2023, cominciato con la sconfitta interna subita dal Cittadella e proseguita con i pareggi in trasferta contro Como e Genoa. Rispetto all’ultima sfida di campionato non ci sarà Marin, fermato per due giornate dal giudice sportivo in seguito all’espulsione rimediata al Ferraris. Ballottaggio a tre per prendere il posto del centrocampista romeno: la scelta ricadrà su uno tra Mastinu, De Vitis e il nuovo acquisto Gargiulo mentre Hermannsson potrebbe tornare al centro della difesa lasciando la corsia a destra a Calabresi o Esteves. Davanti ci sono buone probabilità di vedere per la prima volta dall'inizio il tandem Gliozzi-Moreo.

COME ARRIVA IL SUDTIROL - Le tre vittorie consecutive contro Brescia, Venezia e Reggina hanno permesso di consolidare il quarto posto in classifica, a -5 dalla seconda piazza occupata dal Genoa. Un andamento che in pochi avrebbero ipotizzato nella prima partecipazione assoluta al torneo cadetto: la salvezza, vero obiettivo stagionale, è praticamente già ipotecata con l’intrigante prospettiva di giocarsi le proprie carte nelle posizioni di vertice da qui alla fine. Bisoli dovrà fare a meno di Curto, squalificato: spazio a Berra o De Col. Ancora fuori infortunato Lunetta mentre è in dubbio l’influenzato Fiordilino, recuperabile al massimo per la panchina. Già a disposizione e pronti al debutto i nuovi attaccanti Cissè e Larrivey.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile