Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sounas trascina il Catanzaro: "Partita vinta col cuore. Il nuovo ruolo mi piace molto"

Sounas trascina il Catanzaro: "Partita vinta col cuore. Il nuovo ruolo mi piace molto"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
sabato 13 gennaio 2024, 11:26Serie B
di Michele Pavese
fonte www.calciocatanzaro.it

“Sono felice per la mia gara, ma soprattutto per quanto fatto dalla squadra, perché era importante ripartire con il piede giusto”. Dimitrios Sounas, protagonista del 5-3 con cui il suo Catanzaro ha battuto ieri il Lecco, non si concentra molto sulla sua doppietta personale ma pensa alla squadra: “Non è stato facile vincere, sotto l’aspetto mentale è stata dura. Ci siamo fatti rimontare nel primo tempo e avevamo ancora in testa le tre sconfitte di fila", ha affermato il centrocampista greco in sala stampa.

"È stato un peccato chiudere sotto nel primo tempo perché avevamo creato diverse occasioni. Poi nella ripresa serviva una reazione ed è arrivata. Siamo riusciti a ribaltarla tutti assieme con il cuore”.

Sull’opportunità di giocare in Serie B con la maglia del Catanzaro: “Sono orgoglioso di fare questo campionato con questa maglia e sono contento della chance che mister Vivarini mi ha dato. La mia mentalità è cambiata in questi anni e cerco di migliorare partita dopo partita. Nuovo ruolo? Mi piace molto, quando il mister dice una cosa bisogna farla e io cerco di dare sempre il massimo. Mi trovo anche a mio agio da esterno sia a destra che a sinistra“.

Infine, sul girone di ritorno: “La Serie B è tosta, ma abbiamo 33 punti e siamo in zona play-off. Il bilancio è assolutamente positivo. Obiettivo? Dobbiamo raggiungere la salvezza il prima possibile e poi vedremo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile