Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SPAL, De Rossi: "Obiettivi stagionali? Parlo solo del Brescia, è l'unica cosa che mi interessa"

SPAL, De Rossi: "Obiettivi stagionali? Parlo solo del Brescia, è l'unica cosa che mi interessa"
sabato 26 novembre 2022, 16:49Serie B
di Claudia Marrone

Dopo le due settimane di sosta per la pausa Nazionali, torna in campo la SPAL, attesa dalla trasferta di Brescia. Alla vigilia, queste le parole del tecnico estense Daniele De Rossi in conferenza stampa: "Clotet ha lavorato qui l'anno passato, è un mister che stimo molto e credo conosca anche meglio di me alcuni miei giocatori, che ha allenato molto più di me. Ma io vivo con enfasi, passione e giusta tensione ogni gara, perché noi dobbiamo essere sempre artefici del nostro destino, o meglio, della nostra prestazione: abbiamo chiaro cosa dobbiamo fare, anche se c'è da aumentare le conoscenza di gioco per evitare di alternare le prestazioni, poi se l'avversario farà meglio e ci batterà gli stringeremo la mano".

Prosegue poi: "La sosta ci è servita per lavorare un po' su tutti gli aspetti, anche tanto sui lavori atletici. La squadra sta bene, ma non chiedetemi la formazione, quella che ho in mente oggi potrebbe effettivamente essere quella di domani, quindi non la svelo. Ho tante soluzioni, la squadra le ha, è più una questione di entrare in campo con la mentalità giusta cercando il passaggio giusto. Chi ho recuperato? Arena è disponibile, Varnier è convocato ma andrà in tribuna perché non è ancora al 100%, essendo per lui una recidiva meglio andare coi piedi di piombo, mentre Almici non sarà neppure convocato per un indurimento avvertito ieri al polpaccio".

Andando poi all'avversario: "Il Brescia ha ottimi giocatori, non è un caso se sta li, è partito talmente bene che ora può anche accettare una flessione dal punto di vista dei risultati. È una squadra molto abile, abbiamo qualche interrogativo perché ha diverse assenze e può quindi variare il modulo. Noi abbiamo lavorato su tutte le situazioni possibili, chiaramente concentrandosi però più su di noi, perché non possiamo pensare alle variabili altrui".

Conclude poi: "Parlare di obiettivi è un boomerang, rischio di parlare di obiettivi miseri per il valore della rosa ma anche di obiettivi utopistici che ci fanno rimanere poi col cerino in mano. Certo, i playoff non sono un miraggio, la consapevolezza dei mezzi della squadra c'è, a livello di valore può stare negli spareggi promozione, ma guardiamo la classifica ora: meglio quindi non parlare di niente, se non del Brescia che è l'unica cosa che mi interessa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile