Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spal-Pisa 0-0, le pagelle: Viviani piede caldo, Mancosu sbatte sulla traversa. Marin appannato

Spal-Pisa 0-0, le pagelle: Viviani piede caldo, Mancosu sbatte sulla traversa. Marin appannatoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 22 gennaio 2022, 16:10Serie B
di Marco Pieracci

Risultato finale: Spal-Pisa 0-0

SPAL

Thiam 6,5 - A lungo inoperoso nel primo tempo. Reattivo su Marin anche se è più giusto parlare di gol sbagliato. La traversa gli viene in soccorso sul tiro cross di Sibilli.

Dickmann 6,5 - In costante proiezione offensiva, sfrutta la libertà concessagli da Birindelli per aggredire la fascia in velocità.

Vicari 6 - Si becca quasi subito un cartellino giallo, senza farsi condizionare. Torre preziosa sui calci piazzati, la spizza per Colombo.

Meccariello 6,5 - Dopo il rodaggio col Benevento affianca Vicari al centro della difesa. Una sola distrazione in marcatura, si immola su Sibilli.

Celia 6 - Aggressivo quanto basta nella fase difensiva, propositivo nelle transizioni. Cerca spesso il filtrante per Finotto dalla sua parte.

Da Riva 5,5 - Uomo della provvidenza giusto una settimana fa, stavolta è poco più che una comparsa. Dal 68' Crociata 6 - Si presenta con un bel cross tagliato per Finotto.

Viviani 6,5 - Sempre insidioso col suo piede educato che usa come arma impropria sui calci da fermo. Gestisce bene i tempi di gioco. Dal 77' Esposito sv

Mora 6 - Gioca di sciabola più che di fioretto, facendo legna in mezzo al campo. Prova anche a sorprendere Nicolas fuori dai pali.

Mancosu 7 - Sua la prima occasione della partita: un colpo di testa fuori dallo specchio. Fa tremare la traversa con una giocata sontuosa. Ci prova in tutti i modi. Dall'89' Rossi sv

Colombo 5,5 - Poco cattivo di testa, si fa chiudere da Hermannsson. Poi fallisce l'aggancio sull'idea di Mancosu. Non è quello di inizio stagione. Dal 68' Melchiorri 5,5 - Gestisce male alcune ripartenze interessanti.

Finotto 5,5 - Seconda punta con licenza di tagliare verso il centro per andare a colpire di testa. Spedisce sul palo da due passi e ne sfiora un altro con identico movimento. Dal 77' Seck sv

Roberto Venturato 6,5 - Gioca una partita a scacchi con la capolista riproponendo i principi di gioco che hanno fatto le fortune del Cittadella. In breve tempo è riuscito a trasmettere la sua idea di calcio. La sfortuna, sotto forma di due legni, gli impedisce di portare a casa la prima vittoria.

PISA

Nicolas 6 - Salvato prima dalla traversa e poi dal palo. Smina un retropassaggio rischioso di Nagy, per il resto non deve fare gli straordinari.

Hermannsson 6,5 - Dimenticate le incertezze su Zerbin, controlla la fascia con la sua fisicità. Provvidenziale in almeno un paio di occasioni.

Leverbe 6 - Si mette alle spalle la peggior prestazione stagionale tornando sui suoi livelli abituali. Taglia i rifornimenti a Finotto e Colombo.

Caracciolo 6 - Perno inamovibile della difesa meno battuta del campionato, evita guai alla fonte grazie alla capacità di lettura delle situazioni.

Birindelli 5,5 - In progressione fa vedere le cose migliori, scalda i guantoni di Thiam. Mancosu lo manda al bar prima di centrare la traversa.

Piccinini 5,5 - Alla seconda da titolare fatica a sintonizzarsi sulle giuste frequenze pagando un evidente deficit d'intesa coi compagni di reparto. Dal 59' Tourè 6 - Con il suo ingresso in campo si ricompone il terzetto ormai consolidato. Mette Marin tutto solo davanti a Thiam.

Nagy 6 - Si riprende la titolarità della cattedra di regista, mettendosi a ruminare calcio. Non perde mai la bussola quando viene pressato.

Marin 5 - Mezzala e pure play aggiunto per aiutare Nagy nella costruzione dal basso con risultati alterni. Si divora la palla del vantaggio strozzando troppo il tiro da posizione favorevole.

Cohen 5,5 - Fa il trequartista svariando su tutto il fronte d'attacco per sfruttare la mobilità di Masucci. Ci prova di testa e da fuori, difetta di precisione. Dal 74' Mastinu sv

Masucci 6 - Prima punta atipica perchè non dà punti di riferimento agli avversari. Si allarga lasciando che siano gli altri a riempire l'area. Dal 69' Sibilli 6,5 - Nel giro di pochi secondi sfiora due volte il gol con un tiro cross sulla traversa e un altro tentativo murato da Meccariello.

Marsura 6 - In avvio è il più convinto nel cercare la porta. Serve una gran palla a Cohen dopo il solito movimento a rientrare sul destro. Dal 59' Lucca 5,5 - Non segna dal 2 ottobre e la cosa sta diventando un peso. Nervoso, si fa pure ammonire.

Luca D'Angelo 6 - La lunga sosta è arrivata probabilmente nel momento peggiore, quando la squadra stava girando a mille. Deve ritrovare un po' della brillantezza perduta e soprattutto i gol delle punte. L'acquisto imminente di Torregrossa potrebbe dargli una bella mano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile