Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia-Catanzaro 1-1, le pagelle: Iemmello e Jagiello regalano un punto a entrambe le squadre

Spezia-Catanzaro 1-1, le pagelle: Iemmello e Jagiello regalano un punto a entrambe le squadreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 febbraio 2024, 16:31Serie B
di Mattia Carletti

Risultato finale: Spezia-Catanzaro 1-1

SPEZIA
Zoet 6,5 - Buona prestazione del portiere bianconero che nonostante inizialmente fatica soprattutto con la gestione della palla, successivamente si riprende facendo delle parate molto importanti.
Bertola 6 - Sempre presente in fase difensiva e in fase offensiva. Aiuta i compagni a recuperare palla ed è sempre il primo a partire per l’azione offensiva.
Hristov 6 - Ordinato e pulito, nonostante il Catanzaro attacchi in maniera compatta e ordinata lui non si fa mai cogliere di sorpresa.
Nikolau 5,5 - Le azioni più pericolose del Catanzaro arrivano dalla sua fascia. Nonostante lotti per tutto il campo soffre le avanzate degli esterni della squadra di Vivarini che lo mettono in difficoltà. Dal 69’ Tanco 6 - Poco da segnalare nella sua partita, non commette errori gravi e quando viene chiamato in causa risponde presente.
Mateju 6,5 - Sempre presente in fase offensiva e difensiva, è proprio dal suo colpo di testa che nasce il gol del pareggio dello Spezia. Sempre un pericolo per gli avversari soprattutto nel gioco aereo.
Nagy 6 - Dà equilibrio in mezzo al campo aiutando squadra e compagni nella gestione della palla. Carente in fase offensiva ma più presente in quella difensiva.
Esposito S. 6,5 - Buona la sua partita. Effettua un buon pressing portando gli avversari a sbagliare e le azioni più pericolose sono passate dai suoi piedi, è stato infatti lui a mettere il cross per il gol di Jagiello.
Cassata 5,5 - Nel primo tempo l’arbitro lo grazia due volte e non lo ammonisce. Soffre le ripartenze veloci del Catanzaro ma non commette errori gravi. Dal 78’ Vignali s.v.
Verde 6,5 - Come sempre è il faro dello Spezia, sempre presente in ogni azione sia con la palla che senza. Il suo pressing continuo porta a far sbagliare gli avversari che nel primo tempo gli concedono due ghiotte occasioni che però non riesce a sfruttare calciando entrambe le volte di poco fuori. Dall’84 Bandinelli s.v.
Falcinelli 6 - Dopo un inizio di partita non entusiasmante cresce con il passare del tempo. Si impegna e riesce a mantenere la palla lontana dalla propria porta lottando e guadagnandosi anche qualche corner. Dal 69’ Esposito F. 6 - Lotta su tutti i palloni sia alti che bassi mettendo in difficoltà la difesa avversaria anche se non ha avuto una vera occasione da gol.
Jagiello 7 - Buona anche la partita dell’autore del gol del pareggio: una spina nel fianco per la difesa avversaria, più volte prova la conclusione e quando gli capita l’occasione buona non trema e appoggia la palla in rete. Nel secondo tempo solo un intervento prodigioso di Fulignati gli nega la gioia della doppietta. Dal 77’ Moro s.v.
Luca D’Angelo 6,5 - Partita preparata molto bene. La sua squadra riesce ad apportare un pressing efficace e crea diverse occasioni che però non riesce a sfruttare.

CATANZARO
Fulignati 6,5 - Una sua uscita non perfetta porta al gol del pareggio dello Spezia, successivamente però ha risposto presente quando è stato chiamato in causa facendo anche una super parata sulla conclusione di Jagiello.
Situm 6 - Presente in entrambe le fasi, sia quella offensiva che quella difensiva. Riesce a rimanere sempre ordinato e si sacrifica moltissimo per la squadra correndo per tutto il campo.
Scognamillo 6 - Partita difficile per il centrale difensivo che a fatica riesce a contrastare le avanzate dello Spezia. Nonostante ciò rimane sempre ordinato e preciso negli interventi.
Antonini 6,5 - In difesa non ha vita facile ma nonostante ciò riesce a difendere la propria porta vincendo la maggior parte dei contrasti e fermando diverse azioni dello Spezia.
Veroli 5,5 - Non perfetto nella marcatura di Verde e spesso concede qualche spazio di troppo. Il gol del pareggio e le occasioni migliori dello Spezia vengono dalla sua fascia.
Sounas 6 - Presente in entrambe le fasi, sia quella offensiva che quella difensiva. Nel secondo tempo sfiora anche il gol del vantaggio dopo una bell’azione corale. Dal 74’ D’Andrea s.v.
Pompetti 5,5 - Non brilla in mezzo al campo e poche volte arriva alla conclusione. Solo una volta prova la botta da fuori spedendo però la palla alta sopra la traversa. Dal 63’ Petriccione 5 - Non riesce a fornire l’impatto sperato, si fa ammonire poco dopo il suo ingresso in campo e successivamente rischia di lasciare la sua squadra in 10, graziato dal direttore di gara.
Verna 6 - Aiuta la squadra a gestire il pallone dettando i tempi del Catanzaro. Bene anche in fase offensiva dove spesso si fa notare con inserimenti o linee di passaggio interessanti. Dal 90’ Oliveri s.v.
Vandeputte 7,5 - Il migliore in campo. Partita di sostanza e qualità, è lui a fornire l’assist sul gol del Catanzaro, inoltre corre per tutta la partita dando anche sprazzi alla sua qualità.
Iemmello 6,5 - Il più pericoloso dei suoi. Sempre una spina nel fianco della difesa avversaria soprattutto nel primo tempo, dove trova anche il gol. Dall’ 89’ Pontisso s.v.
Biasci 5,5 - Non riesce ad essere incisivo, sbagliando anche un colpo di testa davanti al portiere che sarebbe potuto essere decisivo. Dal 64’ Ambrosino 6 - Il ragazzo si impegna molto e lotta su ogni pallone, non riesce a costruire occasioni pericolose ma aiuta la sua squadra facendosi notare e offrendo profondità.
Vincenzo Vivarini 6 - La sua squadra inizia molto bene ma con il passare dei minuti perde il pallino del gioco concedendo occasioni agli avversari.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile