Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Spezia, Melissano al lavoro per tre innesti: Vlahovic, Cittadini e Artistico in arrivo

Spezia, Melissano al lavoro per tre innesti: Vlahovic, Cittadini e Artistico in arrivoTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
lunedì 7 luglio 2025, 22:49Serie B
di Tommaso Maschio

Lo Spezia è pronto a piazzare tre colpi per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Luca D’Angelo in vista dell’avvio del ritiro estivo fissato fra una settimana. Il direttore sportivo dei liguri Stefano Melissano è infatti al lavoro per chiudere con l’Atalanta gli arrivi di Vanja Vlahovic e Giorgio Cittadini e con la Lazio per quello di Gabriele Artistico. Lo riferisce Cittadellaspezia.com.

I primi due – centravanti classe 2004 il serbo, difensore centrale classe 2002 l’italiano – arriveranno in prestito dal club orobico con cui lo Spezia vanta da diversi anni un ottimo rapporto testimoniato dagli affari relativi a Holm, Di Serio ed Elia. Vlahovic, reduce da un’ottima stagione in Serie C con la seconda squadra nerazzurra dove ha messo a segno 22 gol fra stagione regolare e play off, avrà il difficile compito di non far rimpiangere quel Pio Esposito che lo scorso anno ha lottato per il titolo di capocannoniere segnando 19 reti e guadagnandosi una possibilità con l’Inter al Mondiale per club. Il centrale, che lo scorso anno a Frosinone ha trovato poco spazio, invece andrà a rinforzare un reparto dove oltre Bertola anche Wisniewski è in uscita.

Per quanto riguarda Artistico, che lo scorso anno si è diviso fra Juve Stabia e Cosenza, invece manca ancora l’accordo sulla formula – mentre quello con il giocatore è stato trovato da tempo – visto che il club biancoceleste non è disposto a cederlo a titolo definitivo come chiede lo Spezia. È probabile che alla fine si trovi l’intesa su un prestito con diritto od obbligo di riscatto, con nel secondo caso un controriscatto a favore dei laziali.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile