Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, Nikolaou: "Abbiamo faticato mentalmente all'inizio. Lecco? Non possiamo sbagliare"

Spezia, Nikolaou: "Abbiamo faticato mentalmente all'inizio. Lecco? Non possiamo sbagliare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 aprile 2024, 11:04Serie B
di Tommaso Maschio

“Non sapevamo cosa fare sulle prime, ho visto alcuni tifosi che richiamavano la nostra attenzione chiedendo di fermare il gioco. Sono andato subito in mezzo al pubblico per rendermi conto da vicino di cosa stesse accadendo. La scena era drammatica”. Il difensore e capitano dello Spezia Dimitris Nikolaou dalle colonne de Il Secolo XIX parla di quanto accaduto sugli spalti nel corso della sfida contro l’Ascoli con un tifoso che ha accusato un malore dovendo ricorrere ai soccorsi del personale medico che poi lo ha trasportato in ospedale.

Spazio poi al campo e al cambio di passo arrivato dopo l’approdo di Luca D’Angelo in panchina: “Abbiamo cambiato mentalità e ritrovato entusiasmo, ma non abbiamo ancora fatto nulla anche se siamo uniti e impegnati nella medesima direzione. Personalmente ho messo sempre il cuore per questa maglia. La Serie B è un campionato complicato, che va affrontarlo con la testa giusta, a inizio stagione abbiamo fatto fatica proprio a livello mentale. Si finisce per trovarsi in un punto in cui non si pensava di arrivare. - continua il greco – I tifosi? Nei momenti difficili è giusto che dicano chiaramente cosa non funziona e cosa si aspettano. Anche in questa annata difficile non ci hanno mai abbandonato né ci hanno fatto sentire soli. È una grande fortuna averli”.

Infine un pensiero al secondo scontro diretto per la salvezza consecutivo da giocare al Picco: “Contro il Lecco non possiamo sbagliare nulla, scendere in campo sempre con la voglia vista con l’Ascoli. Ogni partita sarà uguale, non conta l’avversario, sabato dovremo giocare come contro la capolista”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile