Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SudTirol, Valente: "Parma squadra più forte del campionato. Ma noi sappiamo cosa fare"

SudTirol, Valente: "Parma squadra più forte del campionato. Ma noi sappiamo cosa fare"TUTTO mercato WEB
venerdì 5 aprile 2024, 12:18Serie B
di Claudia Marrone

“Abbiamo fatto tre allenamenti fino ad adesso, oggi ci aspetta il quarto per preparare la partita di domani, contro un avversario che ha grandi qualità. Noi siamo però consapevoli di quello che bisognerà mettere in campo per fare una bella partita": esordisce così, nella conferenza stampa odierna, il tecnico del SudTirol Federico Valente, che si appresta - con i suoi - ad affrontare la capolista Parma, che arriverà al "Druso" in occasione della 32ª giornata del campionato di Serie B (QUI il programma completo).

L'analisi si sposta alla rosa: "Ci mancherà Scaglia, uno che ha dimostrato di essere quel rinforzo che ci aspettavamo, ma, come ho detto già un paio di settimane fa, sono sicuro che chi scenderà in campo sarà pronto, si stanno allenando tutti per proporsi al meglio: chiaramente dovremmo prima aver ben chiaro come sostituirlo. È però rientrato Cagnano, che è a disposizione, e Kofler ha fatto una buona settimana. Vinetot? Lo teniamo ancora un po' in allenamento individuale, non si sente bene al 100%. C'è da considerare anche l'assenza di Kurtic. A ogni modo, come scenderemo in campo contro il Parma lo vedremo dopo l’ultimo allenamento di rifinitura e domattina, ma non guardo tanto ai moduli quanto ai principi: cambiare troppo, però, rischia di creare solo casino".

Conclude con una nota al Parma: "Vedendo le immagini è la squadra più forte del campionato. È equilibrata, forte in tutti i reparti, con una rosa di livello dove non ci sono riserve o titolari".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile