Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ternana-Crotone 1-0, le pagelle: brillano Falletti e Iannarilli, Mulattieri fermo al palo

Ternana-Crotone 1-0, le pagelle: brillano Falletti e Iannarilli, Mulattieri fermo al paloTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 29 novembre 2021, 22:54Serie B
di Lidia Vivaldi

Ternana-Crotone 1-0

TERNANA
Iannarilli 7 - E' un autentico muro, intercetta qualsiasi conclusione del Crotone e, dove non arriva lui, ci pensano i legni della porta.

Diakite 6 - In affanno contro il vivace Zanellato nell'arco di tutto il primo tempo. Nella ripresa riesce ad amministrare meglio e nel finale contribuisce a tenere più alto il baricentro.

Sorensen 6 - Nel duello tra spilungoni con Mulattieri concede qualcosa in termini di dinamismo ma compensa con un buon senso della posizione.

Capuano 6 - Al rientro dall'infortunio risponde subito presente disinnescando un paio di occasioni pericolose.

Martella 6 - Un intervento decisivo salva il risultato poco prima dell'intervallo. Corre a tutta fascia e spende molto, finendo un po' sulle gambe. Dal 35' s.t.: Boben s.v.

Proietti 5 - Zanellato lo mette in difficoltà in due occasioni e si trova a dover intervenire fallosamente. Inevitabile l'espulsione.

Koutsoupias 6,5 - Puntuale nelle coperture, non disdegna qualche inserimento in avanti per cercare il colpo del possibile 2-0.

Partipilo 6,5 - Imprescindibile nella manovra offensiva della Ternana, si fa sempre trovare nel posto giusto per dialogare con i compagni. Dal 35' s.t.: Mazzocchi s.v.

Falletti 7 - Si inventa un gol meraviglioso in avvio di gara e prosegue sugli stessi ritmi dimostrando di essere uno degli uomini più in forma della Ternana. Dal 15' s.t.: Salzano 6 - Dà il suo contributo in un finale piuttosto intenso.

Capone 6 - Tiene viva la manovra offensiva della Ternana nel primo tempo, ma l'espulsione di Proietti modifica gli equilibri Dal 1' s.t.: Celli 6 - Contribuisce alla strenua difesa del risultato adattandosi a giocare in più ruoli per tamponare l'inferiorità numerica.

Donnarumma 5,5 - Mette alla prova i riflessi di Festa dopo nemmeno un minuto, ma è l'unica occasione nitida che capita sui suoi piedi prima della sostituzione per necessità. Dal 42' p.t.: Agazzi 6 - Entra a freddo dopo l'espulsione di Proietti. Diligente nel presidiare il cuore del centrocampo rossoverde.

Cristiano Lucarelli 6,5 - La Ternana parte con intensità e voglia di proporsi, ma l'espulsione di Proietti spariglia le carte. I suoi correttivi tattici sono efficaci per contenere la reazione del Crotone, e può felicitarsi per un superbo Cesar Falletti, al suo settimo centro in campionato.

CROTONE
Festa 6,5 - A pochi secondi dal fischio d'inizio salva la porta del Crotone sulla conclusione ravvicinata di Donnarumma, ed è l'intervento più difficile di tutto l'incontro. Non può nulla sulla cannonata di Falletti.

Nedelcearu 6 - Si propone bene in fase di spinta, meno pulito, invece, in copertura dove commette qualche fallo evitabile. Dal 22' s.t.: Oddei 6,5 - Entra con il piglio giusto e prova subito il tiro cogliendo l'esterno della rete.

Canestrelli 6,5 - Si conferma insuperabile nel gioco aereo e sfiora anche il pareggio sugli sviluppi di un corner.

Paz 6 - Deve ricorrere alle maniere forti per controllare gli inserimenti di Partipilo, ma nel complesso risulta efficace.

Molina 6,5 - Sempre propositivo con diverse sgroppate sulla fascia sinistra, prova anche la conclusione personale e non allenta mai la presa, fino al triplice fischio.

Estévez 6- Svaria molto nel centrocampo rossoblu, cerca di ispirare qualche giocata con passaggi smarcanti ma non emerge del tutto.

Vulic 6,5 - E' tra i più pericolosi nel primo tempo, sfida più volte Iannarilli ma non ha fortuna nelle conclusioni. Dal 43' s.t.: Donsah s.v.

Zanellato 7 - Molto presente nella prima parte di gara, è autore di diversi cross e suggerimenti che mettono i compagni in condizione di far male. Nella ripresa è meno arrembante ma pur sempre punto di riferimento nel centrocampo rossoblu. Dal 33' s.t.: Kargbo s.v. Qualche accelerazione bruciante e poco altro.

Giannotti 5,5 - Nella prima parte di gara dialoga bene con Mulattieri ma alla lunga distanza si smarrisce un po'. Dal 22' s.t.: Schirò 5,5 - Non cambia sostanzialmente il passo rispetto al compagno.

Mulattieri 6,5- Potrebbe rispondere immediatamente all'1-0 di Falletti ma il suo tiro viene deviato e finisce sul palo. Ci riprova innumerevoli volte, sbatte anche contro la traversa, ma non trova il modo di bucare Iannarilli. Sfortunato.

Marić 5,5- Qualche spunto interessante in collaborazione con Zanellato, senza però lasciare realmente il segno. Dal 43' s.t.: Borello s.v.

Pasquale Marino 6 - Dopo l'attendismo iniziale, il Crotone si ritrova a dover fare la partita, sfruttando anche la superiorità numerica da fine primo tempo. L'atteggiamento è quello giusto: propositivo e coraggioso, senza strafare. I risultati, però, continuano a non arrivare, ed è un problema.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile