Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, Pozzo: "Mercato? Ci faremo trovare pronti. Un giorno vorrei tornare in Europa"

Udinese, Pozzo: "Mercato? Ci faremo trovare pronti. Un giorno vorrei tornare in Europa"
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
martedì 19 dicembre 2023, 18:53Serie B
di Daniel Uccellieri

Il patron dell'Udinese Gianpaolo Pozzo ha fatto il punto sul momento delicato dei bianconeri a margine dell'evento natalizio dedicato alla stampa: "I tifosi vengono allo stadio per veder vincere la squadra, hanno ragione a manifestare il loro disappunto quando i risultati non arrivano. In questo momento dobbiamo restare in silenzio e continuare a lavorare.

Mio figlio Gino?
"È lui a seguire la parte tecnica. È presente, ve lo assicuro, come d'altronde lo è sempre stato anche in passato. La presenza è quotidiana".

I motivi di questa crisi?
"In estate abbiamo puntato su dei giocatori giovani e di valore che poi sono subito infortunati. Abbiamo avuto dei problemi, situazioni che nel calcio possono accadere. Dobbiamo continuare a darci da fare, ai tifosi chiedo di essere ancora pazienti".

Mercato?
"Adesso riapre, ci faremo trovare pronti. Vedremo se e come poter migliorare ancora questa squadra".

Salvezza?
"Noi siamo una piccola società, puntiamo a stare nella parte centrale della classifica, non possiamo competere per i primi posti. Credo che la squadra abbia tutte le potenzialità per salvarsi. Vogliamo restare in Serie A e abbiamo tutte le carte in regola per farlo. Ora diamoci da fare per migliorare e per tirarci fuori dai bassifondi. Non sono affatto preoccupato, siamo in questa categoria da 29 anni e non di certo soltanto per un caso. Siamo convinti di quello che facciamo e del nostro progetto. Un giorno vorrei tornare in Europa, siamo qui per questo. Per me il calcio e l'Udinese sono un passione, vivo queste situazioni come le vivono i tifosi perché io in primis mi ritengo un tifoso. Vi posso garantire che nemmeno io mi diverto a perdere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile