SudTirol, innesto a centrocampo. Lonardi firma con gli altoatesini un triennale
Innesto a centrocampo per il SudTirol, che si assicura Lorenzo Lonardi, reduce dal triennio in forza alla Virtus Verona: il classe '99 ha sottoscritto un contratto triennale.
Ecco la nota:
"FC Südtirol comunica di aver acquisto i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Lonardi.
Il centrocampista centrale, all’occorrenza in grado di giocare anche come mediano e difensore centrale, 24 anni, si è legato al club biancorosso con un contratto triennale, ovvero dal prossimo primo luglio fino al 30 giugno 2026. Nelle ultime tre stagioni ha giocato in Serie C con la Virtus Verona, con cui è giunto a scadenza di contratto.
Nato a Verona il 10 febbraio 1999, 187 centimetri per un peso forma di 70 kg, Lorenzo Lonardi, centrocampista centrale di piede destro in grado di ricoprire anche i ruoli di mediano o difensore centrale, calcisticamente è cresciuto nell’Ambrosiana, formazione dell’Ambrosiana Calcio di Sant’Ambrogio di Valpolicella, nel veronese arrivando alla prima squadra, con cui ha disputato tre campionati di Serie D totalizzando 88 presenze.
Nell’estate del 2020 è approdato alla Virtus Verona in Serie C disputando in maglia rossoblù tre campionati di Serie C. Complessivamente: 111 gare con 6 reti e 16 assist.
FC Südtirol rivolge un caloroso benvenuto a Lorenzo Lonardi e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia biancorossa".