Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Benevento, Ciano ha le idee chiare: "Voglio riconquistare la B con questa maglia"

Benevento, Ciano ha le idee chiare: "Voglio riconquistare la B con questa maglia"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 5 agosto 2023, 00:04Serie C
di Tommaso Maschio

Intervistato da ottopagine l'attaccante Camillo Ciano ha spiegato il motivo per il quale è rimasto a Benevento e la voglia di riconquistare la Serie B dopo l'amara retrocessione di un anno fa: "Stiamo ripartendo, il ritiro ci sta aiutando così come l’entusiasmo del nuovo allenatore, ma non si può come per magia dimenticare in fretta una stagione terminata nel peggiore dei modi. - continua Ciano - Abbiamo tutte le carte in regola per disputare un campionato di vertice, è chiaro che dovremo darci dentro col lavoro. È da tempo che non gioco in serie C ma so bene che sarà un campionato difficile, serviranno determinazione e concentrazione ma anche tanto agonismo”.

"Ho dato la mia disponibilità ed è chiaro che i matrimoni si fanno in due, ma mi piacerebbe riconquistare la B con questa maglia. L’abbiamo persa in malo modo, è giusto dare disponibilità ad una società che ha creduto sempre in noi”. Spiega ancora Ciano soffermandosi poi sui giovani in rosa: "Andranno coccolati e bastonati allo stesso tempo. Ci sono giovani interessanti che potranno crescere e dare il loro contributo. Stiamo creando un bel gruppo, pensiamo solo al lavoro e a gettare basi importanti”.

Infine un pensiero sul nuovo tecnico Andreoletti: “Ha una filosofia di gioco ben chiara. In avanti ci divertiremo sicuramente, ha un atteggiamento propositivo. L'obiettivo è mantenere sempre il pallino del gioco e commettere il minor numero di errori nella fase di possesso. Fondamentali saranno le transizioni, recuperare subito il pallone per attaccare con più uomini nell'area avversaria”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile