Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cesena, a Jrl un milione a bimestre per ripianare i debiti e far decollare il club

 Cesena, a Jrl un milione a bimestre per ripianare i debiti e far decollare il clubTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
mercoledì 28 febbraio 2024, 21:33Serie C
di Daniel Uccellieri

Il Cesena sta dominando il Girone di Serie C e la promozione in Serie B potrebbe dare una vera svolta ad un club che in queste ultime due stagioni in Serie C ha viaggiato ad altissimi livelli anche grazie agli sforzi economici della proprietà americana. Con tutta probabilità il club bianconero chiuderà anche il bilancio della stagione 2023-2024 con una perdita attorno ai 6 milioni, sulla scia di quanto accaduto nel precedente esercizio, scrive Il Corriere di Romagna.

Un milione di euro a bimestre
Nel corso dell’assemblea dei soci del 30 settembre 2023 (rispondendo alle osservazioni del sindaco unico del 21 giugno e del 26 settembre 2023) Jrl si è impegnata a coprire le perdite dell’esercizio 2023-2024 e a garantire alla società i flussi finanziari necessari al rispetto delle scadenze di pagamento previste dal budget finanziario. Tutto questo attraverso adeguati e tempestivi versamenti destinati in conto copertura perdita (ovvero in conto finanziamento soci di natura postergata da destinare a copertura delle perdite di esercizio in sede di approvazione del bilancio) di almeno un milione di euro a bimestre, fatti salvi eventuali ulteriori versamenti che si rendessero necessari sulla base dell’andamento finanziario della gestione.

In questo modo viene garantita la continuità aziendale non legata ai ricavi, ma alla capacità dei soci di coprire le perdite. Versamenti da almeno un milione di euro a bimestre portano un totale di almeno 6 milioni di euro di immissioni nell’arco di questa stagione sportiva.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile