Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Gerbi rinvia la festa della FeralpiSalò

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Gerbi rinvia la festa della FeralpiSalòTUTTO mercato WEB
Stefano Vecchi
© foto di Filippo Venezia/Uff. Stampa Feralpisalò
martedì 4 aprile 2023, 06:55Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 35^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
AlbinoLeffe-Mantova 0-2
Juventus NG-Feralpisalò 1-3
Novara-Pergolettese 1-2
Padova-Sangiuliano City 2-0
Pro Patria-Pordenone 0-0
Pro Vercelli-Arzignano 1-0
Pro Sesto-Virtus Verona 2-1
Triestina-Piacenza 1-1
Vicenza-Trento 2-0
Renate-Lecco 0-2

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-4-3:

Del Favero (Pro Patria): ingaggia un vero e proprio duello con Burrai, partita nella partita che finisce a favore del portiere di casa che compie almeno due salvataggi decisivi. Nel finale attentissimo nell uscite aeree.
Valentini (Padova): prova autorevole al centro della retroguardia, di testa le prende praticamente tutte. Ci mette due volte il corpo per opporsi ai tiri di Miracoli.
Piacentini (Triestina): al netto del cognome non avrà certo regalato una gioia agli omonimi tifosi che, ora, vedono la serie D ad un passo soprattutto a causa del gol che segna all'87' e che permette agli alabardati di coltivare l'ambizione salvezza e di tenere il Piacenza a debita distanza.
Bruscagin (Pordenone): non arriva la vittoria, ma la squadra mostra grande equilibrio tattico anche grazie alla prova del terzetto difensivo. Legge benissimo e in anticipo ogni potenziale azione pericolosa.
Carraro (FeralpiSalò): partecipa alla festa e segna il gol dello 0-3 alla mezz'ora del tempo grazie a un tiro all'angolino che elude il tentativo disperato di Daffara. Fulcro del gioco e sempre presente in tutte le azioni pericolose.
Dalmonte (Vicenza): il factotum biancorosso vive una giornata di grande livello, coronata da un gol di rara bellezza che consente ai padroni di casa di archiviare senza affanni la pratica Trento. Trascinatore.
De Francesco (Mantova): scontro diretto di vitale importanza che rievoca ricordi anche recenti di sfide che valevano i playoff in serie B. Oggi invece c'è da salvarsi ed è lui a sbloccare il match con l'Albinoleffe segnando alla perfezione un rigore nato anche da una sua iniziativa personale.
Laribi (Pro Vercelli): a tratti mezzala con licenza di offendere, a tratti trequartista, in altri momenti addirittura esterno per cercare la superiorità numerica grazie alle sue doti nell'uno contro uno. Tempo 60 secondi e segna il gol della vittoria sfruttando un bell'assist di Arrighini.
Gerbi (Pro Sesto): almeno dal punto di vista della matematica tiene vive le speranze promozione diretta dei biancazzurri con un gran gol di destro a tempo praticamente scaduto.
Bortolussi (Padova): un elegante colpo di tacco per sbloccare lo 0-0 e indirizzare la partita sui binari giusti dopo un primo tempo non brillante della formazione di Torrente.
Siligardi (FeralpiSalò): altro giro, altra prodezza. Stavolta con un tiro imprendibile dai 25 metri: palla calciata con potenza, che si abbassa all'ultimo secondo rendendo vano il tuffo disperato del portiere. Suo l'assist per il raddoppio di Guerra.
Stefano Vecchi (FeralpiSalò): solo l'aritmetica non consente di gioire per la promozione in serie B che rappresenterebbe una svolta incredibile anche per la sua carriera.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile