Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Rossetti, 11 metri di felicità

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Rossetti, 11 metri di felicità TUTTO mercato WEB
Simone Rossetti
© foto di Sinisa Erakovic/Foto Olimpia
mercoledì 22 novembre 2023, 06:55Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 14^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Alessandria-Giana Ermino 1-2
Arzignano-Renate 1-1
Legnago-Vicenza 1-0
Pro Patria-Fiorenzuola 1-1
Virtus Verona-Lumezzane 0-2
Pro Sesto-Albinoleffe 2-0
Mantova-Trento 0-1
Novara-Pergolettese 2-1
Padova-Pro Vercelli 3-2
Atalanta U23-Triestina 5 dicembre

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 5-3-2:

Russo (Trento): non è certo inconsueto che il migliore in campo sia il portiere quando una squadra sulla carta sfavorita va a fare il colpaccio in casa della capolista. Almeno quattro inteventi decisivi, soprattutto quello su Trimboli.
Delli Carri (Padova): il re degli assist Radrezza è in giornata di grazia e, al 24', ispira la rete del centrale biancorosso con un perfetto cross su calcio d'angolo. Stacco perentorio e pallone quasi all'incrocio.
Maurizi (Pro Sesto): il terzino sinistro biancazzurro gioca in posizione più avanzata per essere maggiormente coinvolto nelle azioni offensive e per tenere alto il baricentro. Stategia vincente, visto che è lui a beffare un indeciso Gatti e a battere il portiere con un tiro di punta che si insacca sotto la traversa.
Parodi (Lumezzane): a tempo scaduto e con un avversario tutto in attacco a caccia del pareggio ecco che si aprono praterie da sfruttare. Bravo il duttile esterno a recuperare palla, a correre più veloce di tutti e a segnare il gol del definitivo 0-2. Colpaccio che rilancia le quotazioni dei lombardi.
Noce (Legnago): gli attaccanti del Vicenza sono in assoluto tra i più forti della categoria e occorre una prova di grande livello per contenerli. Soprattutto Ferrari è cliente scomodissimo. Se la cava alla grande e il clean sheet finale certifica la performance super della squadra di Donati.
Bondioli (Fiorenzuola): nello scontro diretto ad alta intensità con la Pro Patria, ecco il colpo di testa vincente del difensore per spezzare l'equilibrio e acuire le difficoltà della squadra di Colombo. Presidia bene la zona di competenza e recupera diversi palloni.
Bussaglia (Pro Sesto): rete pesantissima, soprattutto perchè arriva in un momento particolarmente propizio per la formazione avversaria. Dribbling secco su un avversario e pallone sul secondo palo imprendibile per Marietta.
Baldassin (Renate): entra e pesca il jolly del pareggio con un sinistro al volo dal limite dell'area che si candida ad essere, sin da oggi, tra i gol più belli dell'annata 2023-24. Esecuzione stilisticamente perfetta.
Franzoni (Giana Erminio): all'ultimo respiro, su un lancio apparentemente innocuo che trasforma nella rete della vittoria grazie alla sua bravura nell'attacco alla profondità. Elegante anche il dribbling con cui salta Liverani e realizza l'1-2.
Palombi (Padova): il 2-2 della Pro Vercelli al 90' aveva gelato i tifosi, qualcuno stava già lasciando lo stadio con amarezza. Ci ha pensato l'ex Salernitana, con un preciso diagonale, a rimettere le cose a posto regalando tre punti fondamentali anche in virtù della contemporanea sconfitta del Mantova.
Rossetti (Novara): è vero che il gol arriva "solo" su rigore, ma quando l'occasione capita al 96', a un subentrante e può cambiare totalmente le sorti della stagione non è assolutamente semplice restare freddi e spiazzare il portiere avversario. 11 metri di coraggio e di felicità.
Andrea Chiappella (Giana Erminio): il 4-0 sulla Virtus Verona era già un primo segnale, poi arriva il successo al 95' contro l'Alessandria e la classifica assume tutto un altro peso. E' tra le squadre del momento, soprattutto per l'evidente crescita sul piano atletico.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile