Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve NG, Comenencia: "Inizio difficile, ma abbiamo tutte le carte in regola per i playoff"

Juve NG, Comenencia: "Inizio difficile, ma abbiamo tutte le carte in regola per i playoff"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
giovedì 14 marzo 2024, 23:34Serie C
di Tommaso Maschio

L'esterno destro della Juventus Next Generation Livano Comenencia, classe 2004, ha parlato al canale Twitch della società bianconera facendo il punto sulla stagione in corso e sugli obiettivi: "Quando sono arrivato qui, alla Juventus, non è stato semplice abituarmi a un nuovo calcio. Con il passare delle partite, però, sono e siamo cresciuti molto e penso che adesso sia importante qualificarci per i play off. Abbiamo tutte le carte in regola per provarci, siamo una bella squadra, coraggiosa. Personalmente mi sento molto bene in questo momento, mi sto allenando bene e sono felice di giocare con continuità. Ora inizia un periodo importante per noi, dovremo cercare di essere sempre sul pezzo per continuare a toglierci tante soddisfazioni".

Spazio poi alla chiamata della società bianconera: "Quando la Juventus mi ha chiamato non sapevo del suo interesse nei miei confronti. In pochi giorni, però, sono arrivato dal PSV Eindhoven perché questa era un'opportunità che non potevo non cogliere. È stato un sogno. Quando sono arrivato qui ho scoperto un club fantastico, con una mentalità forte che mi rispecchia".

"Dove preferisco giocare? Dove decide il mister. Posso giocare come terzino destro in una difesa a quattro o come esterno a tutta fascia con la difesa a tre. In base al modulo cambiano i miei compiti, ovviamente. - continua l'olandese - Quando ho la possibilità di attaccare mi diverto molto perché provo a rendermi utile in zona gol, ma come ho detto gioco dove decide il mister. L'importante è aiutare la squadra a vincere".

Infine un sogno, quello di esordire all'Allianz Stadium con la maglia bianconera: "Sarebbe davvero fantastico, un mix di emozioni difficile da spiegare a parole. L'esordio in prima squadra come lo immagino, invece? Bello, sempre all'Allianz Stadium, con i tifosi in festa dopo una bella vittoria".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile