Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus Next Gen, quattro su sei! Per la quarta volta nella storia, baby zebre ai playoff di C

Juventus Next Gen, quattro su sei! Per la quarta volta nella storia, baby zebre ai playoff di CTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 14 aprile 2024, 16:22Serie C
di Claudia Marrone

È scesa in campo questo pomeriggio alle 14:00 la Juventus Next Gen, che ha battuto il Pineto in terra abruzzese per 1-2; una vittoria che non vale solo i tre punti in classifica, ma anche la certezza matematica della disputa dei playoff per la Serie B nel Girone B di Serie C. Per la terza volta nella breve storia della squadra che, lo ricordiamo, è nata nella stagione 2018-2019 e ha fatto da apripista al progetto Seconde Squadre in Italia (solo da questa stagione, ha aderito anche l'Atalanta).

Una nascita, quella della Next Gen, che ha visto per il primo anno il 12° posto nel Girone A e l'esplosione nel secondo, quando sono arrivati il 10° posto, la prima partecipazione agli spareggi (persi al secondo turno della Fase NazionaliI) e la vittoria della Coppa Italia Serie C, primo titolo in assoluto. 10° posto e ancora playoff al terzo anno, pesi al secondo turno della Fase a Gironi, poi 8° posto e sempre playoff, pesi sì al secondo turno ma della Fase Nazionale; poi una stagione transitaria, senza particolari sussulti, se non la finale di Coppa Italia Serie C, persa. E ora un nuovo capitolo, anche se la definitiva posizione di classifica è ancora da determinare.

Intanto, riportiamo la graduatoria aggiornata del Girone B:

CESENA 89, Torres 72, Carrarese 64, Perugia 62, Gubbio 54, Pescara 52*, Juventus NG 51*, Pontedera 50, Arezzo 48, Rimini 47, Lucchese 44*, Pineto 44*, Entella 42, Sestri Levante 41, SPAL 40, Recanatese 37, Ancona 35, Vis Pesaro 33, Fermana 31*, Olbia 25*.

* una gara in più

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile