Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La 1^ volta del VAR in Serie C è un successo: gol annullato a Catanzaro e rigore concesso a Salò

La 1^ volta del VAR in Serie C è un successo: gol annullato a Catanzaro e rigore concesso a SalòTUTTO mercato WEB
giovedì 26 maggio 2022, 15:04Serie C
di Tommaso Maschio

Una delle grandi novità, anzi probabilmente la grande novità, di questi play off di Serie C è stata l’introduzione del VAR a partire dalle semifinali. Una prima volta assoluta per la terza serie che spera dal prossimo anno di poterla usare più massicciamente. E che è stata subito chiamata in causa sia a Catanzaro sia a Salò.

In Calabria, nella sfida fra giallorossi e Padova, il VAR è dovuto intervenire per annullare una rete degli ospiti alla mezz’ora di gioco. Valentini infatti aveva portato avanti i patavini sfruttando l’assist di Della Latta, ma dopo un lungo check l’arbitro ha annullato la rete per la posizione di partenza irregolare del difensore. Un annullamento che ha lasciato la gara in equilibrio fino al fischio finale rimandando tutto alla sfide dell’Euganeo di domenica.

In Lombardia invece il VAR è entrato in campo per fischiare un fallo da rigore a favore dei padroni di casa a inizio ripresa, sul risultato di 2-0 per il Palermo. A causarlo un tocco di mano non visto dall’arbitro e corretto da chi sedeva in sala VAR. Il rigore è stato poi fallito da Miracoli, ipnotizzato da Massolo, con il Palermo che è poi andato in gol una terza volta mettendo una pesante ipoteca sul passaggio del turno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile