Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta

Lega Pro e Luiss Business School: nasce il Progetto di formazione Ethical Sport Management

Lega Pro e Luiss Business School: nasce il Progetto di formazione Ethical Sport Management
venerdì 9 dicembre 2022, 13:19Serie C
di Claudia Marrone
fonte Area Comunicazione Lega Pro

Il rilancio sostenibile del calcio italiano parte dalla formazione: si terrà il 12 dicembre a Villa Blanc la presentazione del progetto “Ethical Sport Management”, nato dalla sinergia tra Luiss Business School e Lega Pro.

Un percorso di formazione destinato ai dirigenti delle società calcistiche italiane, che mira a contribuire concretamente alla diffusione della cultura della responsabilità sociale nel sistema calcio, fornendo ai partecipanti conoscenze e strumenti utili a cogliere i significati dell’etica e del suo valore, per le organizzazioni sportive.

La tavola rotonda permetterà di approfondire a 360° le opportunità del programma, soffermandosi sulla prospettiva manageriale, sul rapporto tra etica e diritto e, infine, sulla dimensione economico-finanziaria della sostenibilità, nel processo di creazione di valore. Il dibattito sarà arricchito dalla testimonianza del Potenza Calcio, che metterà in luce l’impatto delle iniziative di responsabilità sociale sui club e sulle comunità.

Introdurranno i lavori Sebastiano Maffettone, filosofo e Direttore dell’Osservatorio Ethos Luiss Business School, e Francesco Ghirelli, Presidente della Lega Pro.