Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Pro e WeArena esordiscono con la terza stagione del progetto eSports

Lega Pro e WeArena esordiscono con la terza stagione del progetto eSportsTUTTO mercato WEB
giovedì 11 gennaio 2024, 14:49Serie C
di Luca Bargellini

Lega Pro e WeArena sono liete di annunciare la terza stagione del Progetto Esports ed il suo Regolamento, confermando l'impegno costante nel promuovere lo sviluppo degli Esports dopo il buon risultato dell’ultima edizione con una copertura complessiva di 13,5 milioni di utenti.

Dalle Linee Guida Istituzionali della scorsa stagione, che fornivano indicazioni e requisiti per la partecipazione alle competizioni e attività del Progetto, si passa ad un vero e proprio Regolamento che disciplina il settore Esports interno a Lega Pro al fine di garantirne una maggiore accessibilità ai club. Tra le principali novità sono presenti: raggio territoriale più ampio per le selezioni dei Team Esports; iscrizioni al Progetto Esports sempre aperte per i club di Lega Pro e nuove modalità di selezione tramite eventi organizzati dai club.

“Siamo emozionati di intraprendere il terzo anno di collaborazione con Lega Pro per portare avanti il Progetto Esports” - ha affermato il CEO di WeArena, Francesco Monastero - “e abbiamo lavorato intensamente per garantire che questa stagione sia ancor più coinvolgente e competitiva. Il nuovo Regolamento Istituzionale rappresenta un passo importante nella crescita e nel consolidamento del panorama degli Esports calcistici. Abbiamo visto crescere l'entusiasmo intorno a questa iniziativa negli ultimi due anni e siamo certi che la terza stagione sarà ancora più avvincente. Vogliamo ringraziare i club partecipanti per la loro dedizione e gli appassionati per il loro sostegno continuo. Insieme a Lega Pro, siamo determinati a costruire un futuro sempre più luminoso per gli Esports in Italia”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile