Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lucchese, Russo: "Non siamo all'altezza di giocare contro squadre come la Pro Patria"

Lucchese, Russo: "Non siamo all'altezza di giocare contro squadre come la Pro Patria"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Maggiani/TuttoLegaPro.com
giovedì 18 febbraio 2021, 19:34Serie C
di Claudia Marrone

Quattordici sconfitte in 25 partite, una media che presto spiega il perché dell'ultimo posto in classifica: neppure la cura Giovanni Lopez - che un piglio nuovo alla squadra lo ha dato - è servita, per la Lucchese è sempre più notte fonda.
Il mister crede ancora nella salvezza, e gli fa eco il presidente Bruno Russo, che però striglia anche la squadra. Queste le sue parole, riprese da gazzettalucchese.it: "Purtroppo non siamo all'altezza di giocare contro squadre come questa, dobbiamo prendere atto che non reggiamo certi confronti, attendiamo le squadre come noi e continuiamo a lottare per evitare questa retrocessione. E' un dato di fatto: contro chi ci aggredisce la squadra non riesce a contrastare e andiamo troppo facilmente in svantaggio, prima di tutto in casa. Poi ci troviamo a rincorrere. Non so se è una questione tecnica o mentale: è un dato di fatto.

Se ci fosse una spiegazione, sarebbe facile rimediare: sono esterrefatto. Ma la cosa più semplice sarebbe gettare il cappello per aria, non lo possiamo fare e nonostante la pochezza che dimostriamo in certi frangenti, dobbiamo preparare la prossima e cercar di fare punti. Ce la possiamo ancora fare: le squadre sono distanti una vittoria, non possiamo smettere di giocare. La categoria è un patrimonio che dobbiamo difendere in tutte le maniere anche se a volte siamo presi dall'impotenza, mi spiace moltissimo per i tifosi. Dobbiamo credere di poter raggiungere questo miracolo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile