Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, due idee per la guida dell'Under 23: si valutano i profili di Abate o Bonera

Milan, due idee per la guida dell'Under 23: si valutano i profili di Abate o BoneraTUTTO mercato WEB
giovedì 28 marzo 2024, 12:49Serie C
di Tommaso Maschio
.

Il Milan sembra essere sempre più convinto di varare nella prossima stagione la sua squadra Under 23, sul modello di Juventus e Atalanta, da iscrivere in Serie C. E per questo sta valutando due ex rossoneri che hanno iniziato il percorso da allenatori a cui affidare la guida della nuova formazione.

Si tratta, come riporta Tuttoc.com, degli ex difensori Ignazio Abate, attualmente alla guida della Primavera, e di Daniele Bonera, attualmente collaboratore di mister Stefano Pioli in prima squadra. Il primo potrebbe portare avanti il percorso iniziato con i giovani rossoneri, mentre per il secondo si tratterebbe del primo incarico in solitaria. A decidere potrebbe essere quel Jovan Kirovski, ex dirigente del Los Angeles Galaxy fortemente voluto a Milano da Zlatan Ibrahimovic, che avrebbe come compito anche quello di fare da raccordo fra prima squadra e Under 23.

Se non dovessero cambiare i regolamenti, che impediscono a due formazioni under 23 di militare nello stesso girone, il Milan si troverebbe costretto a giocare nel Girone C, quello meridionale, con tutte le problematiche – soprattutto legate alle trasferte – del caso. L'iscrizione dei rossoneri è inoltre legata alla mancata iscrizione di uno dei club aventi diritto a giocare la Serie C.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile