Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Morosini: "Alla Carrarese per la forza del progetto. Ampie possibilità di toglierci soddisfazioni"

Morosini: "Alla Carrarese per la forza del progetto. Ampie possibilità di toglierci soddisfazioni"TUTTO mercato WEB
giovedì 17 agosto 2023, 15:49Serie C
di Claudia Marrone

Fresco innesto della Carrarese, il talentuoso Leonardo Morosini, arrivato quest'oggi sotto le Apuane dopo l'esperienza con l'Entella. Ai canali ufficiali del club, le sue prime parole in giallazzurro: "La mia estate è stata di attesa ma alla fine è andata meglio cosi perché Carrara, oggi rappresenta un'opportunità importante e la piazza giusta per cercare di recuperare quella continuità mai completamente raggiunta negli ultimi due campionati. La dimostrazione della forza di questo progetto è l'aver conservato una base della squadra che tanto bene si è comportata nel passato campionato con l'aggiunta di altri calciatori di levatura assoluta nel contesto di una campagna acquisti che viene riconosciuta, nell'ambiente, come tra le migliori in categoria".

Andando al personale: "Nello scacchiere tattico di mister Alessandro Dal Canto posso essere validamente impiegato come seconda punta oppure come trequartista o mezz'ala di "assalto" ma poi la posizione migliore verrà valutata dallo staff tecnico, altro elemento di assoluto valore che viene riconosciuto aver a disposizione la Carrarese a livello di gruppo di lavoro. Fisicamente, non ho particolari problematiche anche se allenarsi da soli non è come farlo in una preparazione vera e propria. È chiaro che debba mettermi al passo con gli altri anche se la mia fisicità "leggera" consente di bruciare le tappe e recuperare il tempo perduto".

Conclude con una nota sul campionato: "Il girone in cui siamo inseriti sembra una "B-2" ma non dobbiamo temere nessuno perché sulla carta ci sono ampie possibilità di toglierci enormi soddisfazioni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile