Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Padova, Andreoletti: "Purtroppo per noi penso che avremo il Vicenza alle costole fino alla fine"

Claudia Marrone
autore
Claudia Marrone
sabato 21 dicembre 2024, 14:04Serie C
21.12.2024 14:04Serie C
FotoTUTTOmercatoWEB

Un giro di andata chiuso da imbattuta oltre che da capolista del Girone A di Serie C, e adesso il via del girone di ritorno, che per la prima partita vedrà il Padova impegnato contro il Trento. Del match, come si legge sui canali ufficiali del club, ha così parlato il tecnico biancoscudato Matteo Andreoletti: "Ci teniamo a chiudere il 2024 nel migliore dei modi. Il Trento ha dati importanti come dominio del gioco, ha fatto ha striscia lunghissima di risultati consecutivi e merita la posizione che occupa. Il risultato dell’andata fu molto episodico, non rappresentava quanto visto in campo: mi aspetto un avversario che proverà a tenere il dominio del gioco, ci saranno dei momenti di sofferenza. Affrontiamo una squadra che ha grande intensità e che ha un’identità molto chiara".

Prosegue quindi: "A Vicenza non ho visto il solito Trento, probabilmente per merito dei biancorossi. L’interpretazione del match sarà decisiva, nelle ultime tre partite abbiamo affrontato il 4-3-3 con tre interpretazioni molto diverse tra loro. Ci sono tante partite nella partita, dovremo essere bravi a difendere bene".

Un bilancio poi sulla prima parte di stagione: "In questo girone di andata ci sono stati alcuni momenti di difficoltà, il Vicenza è senza dubbio la squadra che ci ha messo più in difficoltà. Sarà una volata a due, purtroppo per il Padova penso che avremo il Vicenza alle costole fini alla fine. Mi piacerebbe che non fosse così, ma credo che andrà come ho detto, non ce lo leveremo di torno fino alla fine. Ma siamo padroni del nostro destino, è una bella cosa e una grande responsabilità".

Altre notizie Serie C

Immagine editoriale di Ivan Cardia
Tempo, giovani, progetti: Carnevali è stato perfetto. Ma ora è alla Juve, che non è mai stata così debole
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile