Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pres. Lumezzane: "Iniziato a credere nei playoff, ma siamo leggermente ridimensionati"

Pres. Lumezzane: "Iniziato a credere nei playoff, ma siamo leggermente ridimensionati"TUTTO mercato WEB
mercoledì 13 marzo 2024, 21:04Serie C
di Claudia Marrone

Aperi C, il programma YouTube della Lega Pro dedicato interamente al Campionato di Serie C NOW, festeggia la propria decima puntata con la presenza di un ospite speciale: Andrea Caracciolo, ex attaccante con oltre 200 presenze nella massima serie del calcio italiano condite da altrettante reti, che oggi veste i panni di presidente del Lumezzane. E proprio di questo, come si legge nella nota ufficiale della Lega Pro, ha parlato in apertura di trasmissione: “Fare il giocatore è bellissimo, ma ora faccio il presidente e mi piace. Lo sono diventato quasi per caso visto che ero il direttore sportivo e in due mesi mi sono trovato a ricoprire un ruolo per cui non ero preparato”.

Sugli obiettivi stagionali: "I risultati si sono rivelati migliori delle aspettative e abbiamo iniziato a credere nei playoff, ma il momento difficile che stiamo attraversando ci ha un po' ridimensionati. In questo momento il risultato da raggiungere è la salvezza. Franzini ha sposato il progetto Lumezzane quando eravamo in Eccellenza e, pur essendo un profilo da categoria superiore, ha capito la nostra visione e l’ha condivisa".

Parlando invece del neoacquisto Andrej Galabinov: “È un giocatore che sa riempire l’area di rigore ed è ciò che ci mancava. Lui cercava un riscatto e noi siamo stati pronti, come Lumezzane, ad accoglierlo. Può ancora dare qualcosa al calcio professionistico".

Conclude con un punto sulla formazione femminile e sul settore giovanile: "Abbiamo un gruppo formato da brave ragazze e gestito da un’allenatrice che sa farle giocare molto bene, l’obiettivo è andare in Serie B. Ci vogliono tanti anni per costruire un settore giovanile importante. C’è bisogno di istruttori e non di allenatori perché i più piccoli devono divertirsi e crescere. Puntiamo molto sul nostro territorio. Vogliamo portare in prima squadra i ragazzi del nostro settore giovanile e crescere insieme a loro: quando parlai per la prima volta con il nostro main sponsor, nonché socio, Ludovico Camozzi, lui menzionò l’attività sociale che doveva coinvolgere i giovani di Lumezzane. Ora quell’idea è diventata realtà, con il progetto “Noi ci teniamo”".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile