Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Pro Vercelli, per la porta c’è Livieri. Trattativa ai dettagli con il Pisa

Pro Vercelli, per la porta c’è Livieri. Trattativa ai dettagli con il Pisa
© foto di Jacopo Duranti
Oggi alle 13:19Serie C
di Lucio Marinucci

La Pro Vercelli è ormai in procinto di abbracciare il proprio nuovo portiere. Si tratta di Alessandro Livieri, classe 1997 di proprietà del Pisa. A riportarlo sono i colleghi di TuttoC.com, i quali riferiscono di una trattativa ormai dettagli. I club stanno infatti scambiandosi i rispettivi documenti e a breve dovrebbe arrivare la definitiva fumata bianca.

Per i piemontesi si tratta di un acquisto di esperienza e di valore che nelle ultime stagioni ha già calcato i campi della Serie C. Livieri ha infatti vissuto in prestito ad Ascoli l’ultima stagione, totalizzando 23 presenze in bianconero nel Girone B. Meno fruttuose erano state invece le parentesi alla Cremonese (in B, 0 presenze) e al Catania (in C, 5 apparizioni) del 2023-24.

Quella di Vercelli può divenire un’occasione reciproca per entrambe le parti, dato che anche la squadra deve ripartire dopo un campionato tremendamente tribolato. Ricordiamo infatti come la Pro Vercelli abbia concluso al diciassettesimo posto nell’ultima edizione del Girone A di Serie C. La salvezza è arrivata al fotofinish nei play-out contro la Pro Patria, dove l’1-1 complessivo ha condannato i bustocchi per via del piazzamento peggiore nella regular season. Una serie di insidie che quest’anno i tifosi si augurano di non dover rivivere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile