Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Recanatese-Ancona, caos biglietti: sospesa la vendita on line per presunte irregolarità

Recanatese-Ancona, caos biglietti: sospesa la vendita on line per presunte irregolaritàTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 22 marzo 2024, 10:34Serie C
di Claudia Marrone

Un scontro salvezza forse inaspettato a inizio campionato, ma per l'Ancona, quello di domani contro la Recanatese, questo sarà: la formazione leopardiana ha 30 punti ed è al terzultimo posto della classifica del Girone B di Serie C, quella dorica quattro in più, che valgono invece il quintultimo posto. I tre punti in palio hanno un peso specifico quindi notevole. Ma quello che ha fatto notizia è stata la vendita dei biglietti per il match, che ha riscontrato qualche anomalia dopo che i tifosi anconetani hanno esaurito i 505 biglietti in vendita.

Al momento in cui è parso però che gli stessi acquistassero tagliando on line in altri settori, nonostante il divieto per chi risiede in provincia di Ancona, la decisione è stata quella di sospendere le vendite online. A spiegarlo, il club giallorosso:

"La US Recanatese comunica di aver chiuso la vendita al pubblico dei tagliandi relativi alla gara US Recanatese-Ancona di sabato 23 marzo. A seguito di verifiche è stato riscontrato che alcuni acquirenti hanno aggirato, al fine di disattenderlo, il dispositivo dell’Osservatorio Nazionale che vietava l’acquisto di tagliandi nel settore locali dello stadio Tubaldi ai residenti nella Provincia di Ancona. Per tutelare l’incolumità dei propri tifosi, l’ordine pubblico e la propria posizione di fronte alle autorità, la società ha convenuto di chiudere la vendita al pubblico nei canali vivaticket.it e nei rivenditori ufficiali, fatta salva la possibilità di acquistare i tagliandi presso la sede della US Recanatese, previa visione del documento d’identità che accerti la residenza dell’acquirente. Si comunica inoltre, che sono al vaglio delle autorità competenti, per le relative verifiche, gli acquisti già effettuati, ricordando che aver disatteso la determina dell’Osservatorio Nazionale comporta reato e rischio di querela. Per tutti coloro che abbiano effettuato l’acquisto in maniera non lecita, vi è la possibilità di richiedere il rimborso del tagliando sul circuito vivaticket. La segreteria della Recanatese è attiva dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile