Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tagliavento e il VAR in Serie C: "Sarebbe come dare una Ferrari ad un neopatentato"

Tagliavento e il VAR in Serie C: "Sarebbe come dare una Ferrari ad un neopatentato"
© foto di Image Sport
mercoledì 27 marzo 2024, 11:49Serie C
di Luca Bargellini

Mentre in tanti vorrebbero l'inserimento della tecnologia VAR anche in Serie C c'è chi ha palesato la propria contrarietà. Si tratta di Paolo Tagliavento, ex arbitro ed ex vicepresidente della Ternana sotto la gestione di Stefano Bandecchi oggi amministratore della Ternana Women in Serie B.

"Sarebbe come mettere una Ferrari nelle mani di un neopatentato - ha raccontato al quotidiano Il Mattino -, sarebbe solo deleterio perché in questa categoria l'arbitro deve dimostrare di saper gestire gli errori in tempo reale".

Sulle difficoltà dei direttori di gara in questa stagione, poi, Tagliavento ha spiegato: Spesso i direttori di gara mantengono distanze rigide per difendersi da ambienti in cui percepiscono che il loro operato è analizzato con pregiudizio. Andrebbe meglio se fossero messi in condizione di comprendere le pressioni a cui sono sottoposte le proprietà. La conoscenza reciproca aiuterebbe a creare un clima più disteso. In Lega Pro si commettono più errori perché è una categoria in cui l'arbitro vive una tappa decisiva per il suo futuro. La C è un imbuto in cui converge chi farà carriera ad alti livelli e chi non andrà oltre e il numero di direttori di gara che compiono il salto in B è ristrettissimo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile