Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Il Pontedera si presenta alla città. Canzi: "Chi è qui sa cosa vuol dire questa maglia"

TMW - Il Pontedera si presenta alla città. Canzi: "Chi è qui sa cosa vuol dire questa maglia"TUTTO mercato WEB
© foto di Pontedera
lunedì 31 luglio 2023, 11:34Serie C
di Claudia Marrone

Si è svolta ieri, nell'impianto casalingo "Ettore Mannucci", la presentazione del Pontedera, che sarà nuovamente protagonista nel campionato di Serie C, dopo i playoff conquistati l'anno scorso, a coronamento di una stagione non iniziata al top ma conclusa poi nel migliore dei modi: presente all'evento anche la redazione di TuttoMercatoWeb.com. Oltre al nuovo acquisto argentino Delpupo (che sarà ufficializzato a breve), è stato formalizzato anche l'ex Milan Piero Ducci nel ruolo Dg, con lo stesso dirigente che ha così parlato: "Già dallo scorso anno abbiamo iniziato a progettare il futuro, scrivendo poi una pagina di storia importante per il club. Però ormai questo è passato, ora pensiamo al campionato che andremo ad affrontare e che non sarà facile, ma con lo spirito del Pontedera potremmo fare bene. L'importante è rimboccarsi le maniche. Partiamo sempre con l'idea di una salvezza da centrare il prima possibile, per vedere poi cosa potrà nascere".

Spazio poi anche alle parole del confermatissimo Ds Moreno Zocchi, intervenuto maggiormente per la questione legata al calciomercato: "Mancano ancora 4-5 giocatori per completare la rosa, ma abbiamo come società la nostra credibilità, ormai tutti sanno come lavoriamo, quindi siamo tranquilli".

E proprio della rosa, ecco le parole di capitan Marcos Espeche: "Siamo un gruppo nuovo ma in crescita, stiamo lavorando già duramente per cercare di replicare i risultati ottimi centrati lo scorso anno. Ma andiamo con calma e pensiamo un passo alla volta. Noi più anziani dovremmo anche occuparci di far crescere i più giovani, non voglio far promesse a nessuno ma garantisco che lavoreremo tanto per fare bene".

Attesissimo poi dalla piazza, che gli ha tributato svariati cori, mister Max Canzi. Che ha letteralmente infiammato gli animi dei presenti: "La scorsa stagione è stata strepitosa ma dobbiamo guardare avanti. Lo zoccolo duro della squadra è rimasto, e spero che i nuovi arrivati capiscano cosa voglia dire rappresentare il Pontedera. Mercato? Sappiamo cosa manca, abbiamo sempre lavorato assieme e continueremo a farlo. Non vogliamo snaturarci, sarà un campionato difficile, probabilmente più dello scorso anno ma daremo tutto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile