Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Triestina, l'erede di Adorante è già 'in casa'. Sarà il rientrante Vertainen

Triestina, l'erede di Adorante è già 'in casa'. Sarà il rientrante VertainenTUTTO mercato WEB
© foto di Gabriele Di Tusa/TuttoPalermo.net
martedì 2 gennaio 2024, 12:18Serie C
di Tommaso Maschio

Con Andrea Adorante ormai a un passo dalla Juve Stabia (domani la firma con i campani) la Triestina si trova nelle condizioni di dover sostituire l'attaccante nella rosa a disposizione di mister Tesser.

Come riporta Trivenetogoal.it il direttore generale Alex Menta dopo aver dato l'ok alla cessione, non volendo giocatori scontenti nel gruppo, potrebbe decidere di puntare su un talento già sotto contratto come Eetu Vartaninen. Il finlandese classe '99 è infatti rientrato dopo sei mesi in prestito al Kallithea in Grecia, dove ha collezionato appena tre presenze, e potrebbe giocare con la maglia degli alabardati la seconda parte di stagione.

Il calciatore si era messo in luce con la maglia del Linfield in Irlanda del Nord nella stagione 2022/23 quando segnò 17 reti, con tre assist, in 26 presenze di Premieship esordendo anche in Europa con cinque presenze nei vari preliminari (Champions League, Europa League e Conference League). In totale con il club nordirlandese il calciatore mise a segno 23 reti in 53 presenze con ben sette assist a referto. da lì il trasferimento in Scozia al St. Johnstone (otto presenze senza gol) e poi lo sbarco in Italia per vestire la maglia biancorossa della Triestina con cui ha firmato fino al 2025.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile