Triestina, Tesser esulta: "Vittoria contro una squadra fortissima. La svolta con i cambi"

Attilio Tesser, tecnico della Triestina, ha parlato così la vittoria per 2-1 sulla Giana Erminio: "Ci abbiamo messo cuore e carattere stasera, era una partita difficile.
La Giana, oltre ad esser reduce da quattro vittorie di fila, aveva un ruolino esterno da prima della classe, una squadra sempre pronta a colpire in contropiede. Nel primo tempo direi che abbiamo fatto tutto noi, pur non creando grandissime palle gol a parte il rigore netto non concesso per fallo su Pierobon.
Al di là di questo non abbiamo comunque subìto un tiro in porta. Nella ripresa siamo partiti bene, abbiamo trovato il vantaggio e da lì ci siamo leggermente abbassati, subendo il pari su punizione, al primo tiro in porta. Non è stato semplice anche mentalmente, perché la gara era combattuta, ma ho rischiato qualcosa di più con tre attaccanti e un trequarti. Abbiamo concesso qualche spazio ma abbiamo creato le premesse per vincerla e lo abbiamo fatto con merito, contro una squadra che si è rivelata un osso duro non solo stasera ma per tutti“.
