Tutto pronto per le semifinali di ritorno dei playoff di C: stasera conosceremo le due finaliste

Settimana cruciale quella che si vive in Serie C, perché questa sera conosceremo i nomi delle due finaliste dei playoff, che si affronteranno poi nella doppia finale del 2 e 7 giugno: alle ore 20:00, infatti, prenderanno il via le due semifinali di ritorno che, in caso di parità di punteggio aggregato, vedranno tempi supplementari ed eventuali calci di rigore qualora la parità permanesse (stesso regolamento che sarà applicato in finale).
Ad affrontarsi, Ternana-Vicenza e Pescara-Audace Cerignola.
Diamo adesso conto dei due match:
PESCARA-AUDACE CERIGNOLA
Fari accesi allo stadio 'Adriatico - Giovanni Cornacchia', anche se l'esito del match sembra abbastanza scritto: l'1-4 in terra pugliese in favore del Delfino, mette la formazione abruzzese con più di un piede in finale. Per poter sperare, infatti, l'Audace Cerignola deve vincere con tre gol di scarto e giocarsi poi tutto ai supplementari (con eventuali rigori), mentre per passare il turno senza andare oltre il 90' dovrà fare quattro gol di scarto; impresa ardua, non impossibile ma comunque difficile. E ricordiamo che mister Silvio Baldini, già a novembre, aveva avvisato: "E sono convinto che se arrivo decimo vado in B, se non vivessi così chi me l’avrebbe fatto fare di venire a Pescara con questa contestazione. Me l’ha fatto fare sapere la storia della squadra di calcio e della città. Io parlai della magia quando eravamo “disperati”, poi la magia si è avverata".
TERNANA-VICENZA
La seconda del Girone B contro la Seconda del Girone A della regular season, che partono da uno 0-0 combattuto ma equilibrato rimediato all'andata. Tutto quindi aperto nel match che stasera si giocherà al 'Libero Liberati', con anche diretta in chiaro su RaiSport: azzerandosi i valori della stagione 2024-2025, passerà la squadra che troverà la vittoria o nei 90' regolamentari, o ai supplementari. Se la parità invece dovesse permanere, ecco che saranno i calci di rigore per decretare la finalista.
Finalista, quella che uscirà dal 'Liberati', che giocherà la finale di andata in casa e quella di ritorno in trasferta. Come infatti già determinato dall'ultimo sorteggio, quello prima dei Quarti di Finale, sarà la vincente di Audace Cerignola-Pescara i secondi 90' della finalissima in casa.

