Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

Albinoleffe, rinforzo in attacco. Dal Trento arriva la punta Cristian Carletti

UFFICIALE: Albinoleffe, rinforzo in attacco. Dal Trento arriva la punta Cristian CarlettiTUTTO mercato WEB
mercoledì 19 luglio 2023, 17:19Serie C
di Daniel Uccellieri

Rinforzo in attacco per l'Albinoleffe, che dal Trento ha prelevato la punta classe '96 Cristian Carletti. Questo il comunicato pubblicato dal club:

U.C. AlbinoLeffe comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Cristian Carletti dall'A.C. Trento 1921, attaccante classe 1996, sino al 30 giugno 2025.
Nativo di Cremona, cresciuto nel settore giovanile della Cremonese, tra i professionisti ha vestito le maglie di Carpi (Serie B 2016-2018), Prato, Gozzano, ancora Carpi (in Serie C), Arezzo, Latina e Trento. In carriera, tra campionato cadetto e Lega Pro, ha totalizzato 147 presenze e 27 gol.

"Siamo soddisfatti di aver chiuso per un attaccante che rispecchia al meglio la filosofia societaria - spiega il direttore sportivo Antonio Obbedio -, dotato di caratteristiche fisiche, tattiche e caratteriali consone all'ambiente AlbinoLeffe. Essendo un classe 1996, si tratta di un giocatore che può compiere un determinato percorso a Zanica per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società. Siamo molto soddisfatti perché Carletti arriva al termine di una lunga trattativa durante la quale ha sempre dimostrato di voler vestire fortemente la maglia bluceleste. Nonostante avesse altre richieste, l'AlbinoLeffe è sempre stata la sua prima scelta".

"È il classico attaccante da area di rigore, abile di testa, generoso e dalla grande forza fisica. Va a integrare un reparto dove possiamo già contare su giocatori importanti - sia under sia over - ma con caratteristiche diverse che ancora ci mancavano. Si è unito alla squadra e da oggi è a disposizione di mister Lopez".

A Cristian un caloroso benvenuto da parte di tutta la famiglia bluceleste e un grosso in bocca al lupo per il suo futuro a Zanica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile