Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Andrea Schiavone

…con Andrea SchiavoneTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
mercoledì 29 novembre 2023, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

Pronto a ricominciare. A rimettersi in gioco. Andrea Schiavone, centrocampista l’anno scorso al SudTirol, parla a TuttoMercatoWeb, in attesa della chiamata giusta.

Schiavone, come vive questo periodo?
“Non è facile perché non mi reputo certo vecchio, non pensavo di trovarmi svincolato. Ma cerco di reagire e mi alleno per tornare a fare ciò che ho sempre fatto”.

Immagino che il telefono squilli…
“Un paio di contatti, ma non ancora concretizzati”.

Che ricordo si porta dell’esperienza al SudTirol?
“Ho conosciuto ragazzi stupendi con i quali abbiamo costruito un gruppo fantastico. Abbiamo fatto una stagione incredibile. A livello personale non è stata una stagione felice, sto pagando un’annata che non è stata brillante”.

Serie B: che campionato è stato fin qui?
“Credo che come tutti gli anni sia un campionato molto equilibrato. Ci sono tante squadre forti, attrezzate. Come lo Spezia che sulla carta è da vertice, come la Samp. Parma e Venezia hanno qualcosa in più. Avere continuità di risultati li porta a stare lì davanti. Ma bastano due partite per cambiare tutto”.

Tra qualche settimana magari la rivedremo protagonista in B…
“Aspetto una chiamata per tornare a fare quello che ho sempre fatto. Fisicamente sto bene, sono integro. Mi alleno, posso fare solo questo. Vedremo…”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile