Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Ferdinando Guarino

…con Ferdinando GuarinoTUTTO mercato WEB
giovedì 12 ottobre 2023, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

Destiny Udogie veste d’azzurro. L’azzurro dei grandi. “Un’emozione. Era un obiettivo per il ragazzo, ci abbiamo sempre creduto. Così con il lavoro, step by step è arrivata questa grande gioia”. Parla così a TuttoMercatoWeb Ferdinando Guarino, agente del calciatore.

Al Tottenham si è inserito subito bene.
“Da inizio anno c’erano state le idee chiare. Può giocare sia da quarto che da quinto e ciò è stato un valore aggiunto. Si è espresso a dei livelli altissimi. Oggi il Tottenham ha un valore complessivo dal punto di vista tecnico e patrimoniale veramente importante”.

Futuro: pensa al ritorno in Italia?
“Sta bene, si trova benissimo in Inghilterra. La Premier è un calcio totale e lui si adatta molto bene a questo tipo di campionato”.

Si aspetta di partire titolare in Nazionale?
“Raggiungere la Nazionale è stato il raggiungimento di un grande obiettivo. È a totale disposizione dell’ allenatore”.

L’Udinese dopo le partenze eccellenti delude. Che succede?
“Sono partiti giocatori importanti e arrivati calciatori giovani. Quando lavori con i giovani devi dare loro del tempo. Alla lunga verrà fuori il potenziale”.

Delude anche il Napoli.
“Ereditare il lavoro straordinario di Spalletti non era facile. Ci sono stati dei cali evidenti che hanno fatto sì che il Napoli perdesse qualche punto per strada. Siamo all’ottava giornata, c’è tempo. Ma il Napoli è una big e quindi inevitabilmente ci sono sempre delle pressioni”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile