Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Joe Bálsamo

…con Joe BálsamoTUTTO mercato WEB
domenica 19 marzo 2023, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

Un po’ di Italia a New York. Joe Balsamo gestisce la Fa Euro New York. “Abbiamo fondato la squadra per gioco con amici con cui avevo giocato in Italia. Ci siamo inventati i camp estivi, poi da cosa nasce cosa. Stiamo crescendo passo dopo passo”, spiega Balsamo a Tuttomercatoweb.

E c’è tanta Italia…
“Angelo Orlando lavora con noi da tanti anni, seguirà la squadra a Viareggio. Ma abbiamo talenti allenatori italiani, come ad esempio Lodovico Costacurta”.

Come vi approcciate al Viareggio?
“Sappiamo che è un torneo molto difficile. Ci sono squadre attrezzate. Noi andiamo per un’esperienza”.

I talenti da seguire?
“Abbiamo dei talenti. Penso al nostro centrale difensivo Frigolino, italo americano. E Baldo Chaves, sua madre è italiana e il papà messicano. Sono i due nomi che potrebbero emergere”.

Ci pensa ad un’esperienza nel calcio italiano?
“Fino a qualche anno fa ci speravo. Ma ormai ho messo su questa società. Stiamo andando molto bene. O capita qualcosa di importante oppure no, qui sto bene”.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile