Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Massimo Maccarone

…con Massimo MaccaroneTUTTO mercato WEB
mercoledì 20 aprile 2022, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Scudetto? Sono rimaste in due, il Napoli doveva vincerle tutte e sperare in un mezzo passo falso dell’Inter ma non è andata così”. A Tuttomercatoweb l’ex attaccante di - tra le altre - Empoli e Siena Massimo Maccarone parla anche della lotta Scudetto.

Le lacrime di Insigne la fotografia di un Napoli che ha perso il treno…
“È attaccato alla città, sa che andrà e avrebbe voluto lasciare un ricordo importante. Ci teneva particolarmente”.

Inter o Milan per la vittoria finale?
“Prima di Juve-Inter avrei detto Milan o Napoli. Quella vittoria ha dato fiducia ai nerazzurri. Poi non lo puoi mai stabilire… guardate cosa ha fatto il Barcellona contro il Cadice”.

Per il suo ex Empoli il girone di ritorno non è certo da ricordare.
“Quando non arrivano risultati da tanto tempo perdi un po’ la fiducia. Il girone d’andata è stato al di sopra le aspettative. Poi quando perdi entusiasmo per via dei risultati che non arrivano diventa tutto più difficile”.

Il Genoa viaggia verso la B…
“Ha rischiato diverse volte. L’annata è stata più difficile delle altre. Quando non vengono i risultati stai sempre a rincorrere e può capitare”.

Recentemente ha visto il Palermo…
“Ho visto un Palermo sicuro di sé. Ha fatto tanti gol, ha creato tanto, è cresciuto molto da gennaio. Sta prendendo la mentalità del mister”.

Per un’altra sua ex squadra, il Siena, è stato un anno tribolato.
“È stata un’annata particolare. Quando cambi quattro allenatori c’è qualcosa che non va. Deve prendere le cose positive di quest’anno e ripartire. Sicuramente quando succedono episodi come quello dell’allontanamento dall’hotel ci sono cose che non tornano. A volte nel calcio ci sono persone che vogliono fare il bene del proprio portafoglio, bisogna stare attenti”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile