Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Massimo Taibi

…con Massimo Taibi TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Bargellini
sabato 13 aprile 2024, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Donnarumma? Magari c’è stato qualche errore nella gestione: sul terzo gol era troppo in porta. Ma non gli perdonano nulla. È un portiere forte e al minimo dubbio viene criticato”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex portiere di - tra le altre - Atalanta e Venezia, oggi direttore sportivo, Massimo Taibi.

Per il PSG Champions compromessa?
“Assolutamente no. Ancora è tutto possibile. Il PSG ha un buon 40% di possibilità”.

Brilla in Europa l’Atalanta.
“Una grande impresa. Ormai è una una squadra importante, da Champions. Ha avuto una crescita esponenziale. Fa parte delle più importanti d’Italia”.

Carnesecchi?
“È fortissimo. Lo avevo preso alla Reggina ma era stato promesso ad un’altra squadra. Come avevo visto grandi potenzialità in Turati”.

Serie B: chi per la A?
“Vedo leggermente favorito il Venezia. Joronen è molto bravo, come Semper a Como”.

A Palermo un po’ a sorpresa si è creato il dualismo Pigliacelli-Desplanches. Come lo vede?
“Pigliacelli è un ottimo portiere. Desplanches è una risorsa per il futuro. Cambiare il portiere è complicato, Pigliacelli sta facendo il suo campionato e non sta certo compromettendo la stagione del Palermo. Poi ogni allenatore la vede a modo suo”.

E lei direttore?
“Ho tre situazioni in corso che sto valutando. Vedremo quale mi piace di più per un progetto serio. Ho girato, mi sono aggiornato. Sono andato a trovare i miei amici di Chieti e Riccione perché mi piace confrontarmi anche le categorie inferiori. Si può imparare anche dai dilettanti. Ma ovviamente sono pronto a ripartire”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile