Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Al Museo del Calcio di Coverciano gli amici hanno ricordato Fino Fini

Al Museo del Calcio di Coverciano gli amici hanno ricordato Fino Fini
giovedì 16 settembre 2021 15:19Altre Notizie
di Claudia Marrone
fonte Ufficio Stampa Museo del Calcio

“Solo conoscendo le nostre radici possiamo crescere ulteriormente e guardare al futuro. È per questo motivo che si decise di ristrutturare una ex casa colonica situata all’interno del Centro Tecnico di Coverciano per collocarvi il Museo del Calcio”.
Sono le parole di Fino Fini quando nacque il Museo del Calcio, che prese vita da una sua idea e dalla sua passione, il 22 maggio 2000.

Fino Fini è stato ricordato oggi, 16 settembre, ad un anno dalla sua scomparsa, dalla famiglia e dai suoi tanti amici, da coloro che hanno condiviso con lui tante tappe legate al calcio e al Museo. Tappe di vita.
Presenti anche tanti ragazzi e bambini, quelli a cui il “dottore” spiegava la storia del nostro Paese attraverso il pallone. Nel suo racconto del calcio attraverso i cimeli ci metteva il cuore, perché è un “elemento speciale da custodire” come diceva.
Al ricordo hanno partecipato anche gli studenti della Scuola Diaz dell’Istituto comprensivo Santa Maria a Coverciano.

“Fino Fini è stata una figura preziosa per la memoria e la storia del nostro calcio - ha dichiarato Matteo Marani, presidente Fondazione del Museo del Calcio - e per la diffusione della sua cultura. A lui dobbiamo essere grati per una struttura, che è patrimonio delle famiglie, che è oggi la più grande raccolta di cimeli storici degli Azzurri.”

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000