Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fabio Rossitto: "Fiorentina, contro l'Empoli vale di più..."

Fabio Rossitto: "Fiorentina, contro l'Empoli vale di più..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 21 ottobre 2023, 07:31Altre Notizie
di Redazione TMW
fonte R A D I O . F I R E N Z E V IO L A

Fabio Rossitto, ex Fiorentina, ha parlato a Radio FirenzeViola durante "Viola Amore Mio" della possibilità che, a un certo punto della stagione, Vincenzo Italiano debba scegliere tra campionato e coppe:

"Probabilmente io una decisione la prenderei, in tal senso. Ma dipende anche come arrivi a quel momento della stagione. Spesso non è sostenibile esprimere un grande calcio in tutte le competizioni".

Meglio l'eventualità di andare in Champions piuttosto che alzare un trofeo?
"Bella domanda. Perché se si parla di Champions mi vengono i brividi, ma pure quando si parla di trofei. Diciamo che nel primo caso c'è anche la discriminante degli introiti maggiori... Io se devo fare una scelta, a un certo punto, me la gioco per andare in Champions".

Forse la quadra si troverebbe vincendo la Supercoppa.
"La situazione che devi risolvere non è facilissima, ci sono da raccogliere i cocci venendo dalla tempesta perfetta dell'anno scorso. Poi verrà la Coppa d'Africa... Io dico che è l'anno giusto per la Fiorentina per fare qualcosa di importante, anche perché stanno arrivando i risultati. La strada è quella giusta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile