Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Venezia, Cardinaletti: "I lavori allo stadio Penzo proseguono senza ritardi"

LIVE TMW - Venezia, Cardinaletti: "I lavori allo stadio Penzo proseguono senza ritardi"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 10 agosto 2021, 15:06Altre Notizie
di Alberto Bison

14.10 Amici ed amiche di TUTTOmercatoWEB, tra pochi minuti in conferenza stampa Andrea Cardinaletti, responsabile delle infrastrutture del Venezia , che ci aggiornerà sulla situazione dei lavori di riammodernamento dello stadio Pierluigi Penzo di Venezia e del centro sportivo del Taliercio dove abitualmente si allenano i giocatori arancioneroverdi.

14.31 - Inizio conferenza stampa

Prende la parola Andrea Cardinaletti:

"Da Lunedì la nostra prima squadra è rientrata al centro sportivo del Taliercio. A Settembre partiranno i lavori per la nuova sede del Venezia al centro sportivo del Taliercio, quindi nelle prossime settimane e nei prossimi mesi dovremmo essere bravi a permettere sia gli allenamenti di tutte le nostre squadre, dalla prima squadra, sia maschile che femminile, e delle giovanili. Allo stadio Penzo, che stiamo cercando di riportare in Serie A nel più breve tempo possibile, i lavori sono iniziati il giorno dopo la finale playoof con il Cittadella e dovranno terminare al massimo entro 110 giorni per l'esordio casalingo della squadra in Serie A il 19 settembre 2021. Stiamo mettendo mano ad una struttura che ha più di 100 anni e nel corso del tempo ha subito modifiche, fortunatamente abbiamo trovato tutte le carte delle modifiche e anche con il nuovo progetto tutte le istituzioni ci stanno dando una grossa mano per velocizzare al massimo i tempi. I lavori proseguono tutti i giorni e se sarà necessario saremo pronti a raddoppiare i turni e lavorare anche 24 ore al giorno. Il nostro obiettivo è finire tutti i lavori in tempo, al momento tutte le strutture al quale abbiamo messo mano non hanno riservato spiacevoli sorprese e stiamo rispettando i tempi. Abbiamo già terminato l'impianto di illuminazione da 1600 Lux. Al Momento i lavori si stanno concentrando sulla tribuna nord dove stiamo lavorando ai nuovi spogliatoi e la nuova area stampa. Il settore dei distinti sarà costruito in soli 10-15 giorni e la prima fila dei seggiolini avrà soli 10-12 metri di distanza dal campo di gioco. Le panchine saranno inglobate nei pitch box e al loro fianco ci sarà una parte del pubblico che potrà seguire la partita a meno di 2-3 metri dalla linea del fallo laterale, praticamente da bordo campo. Il terreno di gioco è già stato rifatto mantenendo le stesse misure dello scorso anno, abbiamo dovuto fare un'investimento importante ed è pronto ad ospitare le gare della prima squadra. Tutte le istituzioni del comune, i vigili del fuoco e gli altri organi statali che devono venire a fare i sopralluoghi ci stanno dando il massimo supporto per permetterci di finire tutti i collaudi e i lavori nei tempi stabiliti. La nostra idea è che la giornata allo stadio non sia la semplice gita a Venezia, ma dovrà essere un'esperienza che possa dare il massimo dello spettacolo e della passione ai tifosi. Ci stiamo impegnando nel costruire una struttura che possa incarnare lo spirito del club. La curva Nord sarà divisa in due tronconi, una da 1600posti riservata ai tifosi ospiti, mentre l'altra metà sarà adibita ai nostri tifosi arancioneroverdi. Abbiamo rifatto anche i bagni, che come altre strutture, se il club dovesse ottenere la salvezza in Serie A rimarranno anche l'anno prossimo quando dovremmo passare ai 16000 posti come prevede il regolamento della lega".

Sarà possibile avere un'area dedicata a tutti giornalisti, una sorta di mix zone per tutti i media?
"In lega ne stiamo parlando, ma al momento non è possibile avere la sala stampa e la mix zone aperta alla stampa, almeno per la Coppa Italia del 15 agosto sarà così. Ma ripeto, in lega per il campionato ne stiamo ancora parlando."

Ci sono state richieste particolari da qualche istituzione sportiva o politica durante i lavori allo stadio?
"Durante i lavori no, perché abbiamo organizzato bene il progetto e in fase di progettazione abbiamo ascoltato tutti gli enti con i quali abbiamo dovuto dialogare e per questo stiamo velocizzando i lavori al massimo".

Si può già sapere di che colore saranno i nuovi seggiolini dello stadio?
"Saranno arancioni, neri e verdi, come i colori della nostra società".

15.06 - Termina la conferenza stampa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile