Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La Ministra dello sport francese approva Zidane: "Una manna per la nazionale"

La Ministra dello sport francese approva Zidane: "Una manna per la nazionale"
foto ANSA
© foto di ANSA
Dimitri Conti
autore
Dimitri Conti
ieri alle 15:49Altre Notizie
Ferrari contro il tetto salariale, "ma c'é stato accordo tra i parlamentari"

(ANSA) - PARIGI, 20 LUG - Zinédine Zidane, pronto a sostituire Didier Deschamps come allenatore della nazionale francese, sarebbe "una manna" per la squadra francese, ha dichiarato alla radio RTL la ministra dello Sport Marina Ferrari. Zidane, icona dello sport francese, dovrebbe essere nominato a breve per assumere la guida della squadra. "Non spetta a me annunciare l'allenatore; questo è compito della federazione. Ma quando si ha l'opportunità di avere qualcuno con un tale talento, penso che si debba cogliere questa occasione per la nazionale francese", ha affermato la ministra dello Sport.

È stata inoltre interrogata sul futuro stipendio del prossimo allenatore della nazionale, dato che il disegno di legge di riforma dello sport professionistico - che dovrebbe essere definitivamente approvato domani - include un emendamento che fissa un tetto massimo di 450.000 euro agli stipendi annuali di dirigenti e dipendenti, a meno che non ottengano un'esenzione che deve essere firmata dal Ministero dello Sport. "Quando si ricoprono posizioni come queste, con le nazionali, in qualsiasi parte del mondo, si tratta di incarichi che effettivamente costano parecchio", ha ammesso Marina Ferrari.

Ha ribadito, tuttavia, che questa legge "non è un'iniziativa del governo" e che aveva "espresso il suo disaccordo in merito" al tetto salariale e all'esenzione, perché "ritiene che non spetti allo Stato interferire nella remunerazione di un'organizzazione privata". Ma "c'è stato un accordo tra i parlamentari, tra i deputati e i senatori, e questo è quanto", ha concluso. (ANSA).

Fonte ANSA
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile