Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Scarnecchia: "Pioli? Deve rimanere. Non vedo nessuno da Milan ora"

Scarnecchia: "Pioli? Deve rimanere. Non vedo nessuno da Milan ora"TUTTO mercato WEB
mercoledì 10 aprile 2024, 15:32Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Jacobone:" Pioli è arrivato a fine corsa. Scarnecchia:" Pioli alla Fergusson. De Rossi da confermare." Mattioli:" Pioli non è considerato perchè non litiga con nessuno. Calma su De Rossi""
00:00
/
00:00

A parlare di Milan-Roma di Europa League a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato il doppio ex Roberto Scarnecchia.

Milan-Roma, sfida europea con Pioli e De Rossi che ancora non sanno se saranno rinnovati:
"Credo che un allenatore deve avere un ciclo e non può essere corto. Per me Pioli dovrebbe firmare per altri 3-5 anni col Milan. Io sono per il modello Ferguson, se la squadra trova un allenatore giusto dovrebbe continuare su quella squadra. Fare un nuovo ciclo vuol dire ricominciare da zero e non sai dove vai. Sarri? Spero di no. Non è un uomo da Milan, anche stilisticamente parlando. Pioli deve rimanere al Milan, se si vuole fare un ciclo bisogna farlo veramente e non a metà. De Rossi? Anche con lui andrei avanti. E' il momento in cui dovrebbe mettersi seduto con la società. Se poi si vuole aspettare per vedere i risultati ok. Per me è stato l'uomo giusto per il dopo-Mourinho, perché qualsiasi altro sarebbe stato non visto bene dalla piazza. Io gli farei un contratto importante e programmare con lui".

Pioli però è molto contestato dai tifosi:
"Pioli ha avuto tanti infortuni quest'anno, e non tutti dipendono dallo staff e dal lavoro fatto ma anche dai giocatori stessi e dal loro storico. Tanti infortuni perché il calcio è cambiato, tanto dinamico. Ha vinto un campionato a sorpresa, è arrivato in semifinale di Champions e ora è secondo. Cosa vogliamo pretendere da lui? Non è che tutti gli anni si vince e si fa comunque risultato. Ci sono anni in cui si costruisce e basta. Non vedo nessuno che in questo momento tra i nuovi che può essere da Milan. Dovresti ricominciare di nuovo da zero. Il colpo sarebbe Guardiola. Può arrivare? Direi di no, quindi. Conte? Ma per favore...".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile