Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Baiano: "Fiorentina, che errore in difesa ma non è colpa di Italiano"

TMW RADIO - Baiano: "Fiorentina, che errore in difesa ma non è colpa di Italiano"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 8 giugno 2023, 16:33Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Ospiti: Leonardo Petri, Ciccio Baiano Maracanà con Daniele Rocca
00:00
/
00:00

A parlare della finale di Conference persa dalla Fiorentina a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore Francesco Baiano.

Biraghi colpito alla testa, la Fiorentina ha emesso un comunicato e ha detto che sono stati condizionati i giocatori da quel fatto:
"Biraghi si è comportato da professionista, poteva sfruttare l'occasione ma è rimasto in campo. Il comportamento degli inglesi è un qualcosa di già visto. Appena escono dall'Inghilterra fanno casino e vanno sanzionati. La rosa della Fiorentina è quasi la stessa che due anni fa ha lottato per non retrocedere. Da quando è arrivato Italiano ha sempre viaggiato nella parte sinistra della classifica. Ha portato la squadra anche a due finali. Il problema di questa squadra è fare gol. Ha grosse difficoltà col centravanti, lo dicono i numeri".

Italiano ha pagato l'inesperienza in queste finali?
"Dopo la partita è semplice dire che qualcosa andava fatto diversamente. Il problema è che a Firenze qualsiasi cosa fai non va mai bene. E' arrivato un allenatore che ha un calcio moderno, che se la gioca contro tutto ma poi c'è sempre qualcosa che non va. Italiano il gol di Bowen lo avrà fatto vedere tante volte, ma poi tocca al giocatore evitare che faccia questo. E' stato fatto un errore incredibile. La Fiorentina ha perso la Coppa Italia prendendo un gol del genere. Ma la colpa non è di Italiano ma dei giocatori. Il progetto tecnico? Ok, ma senza le coppe che giocatore può arrivare? Non credo che Commisso non voglia spendere, ma chi viene di importante a Firenze? Non sarà semplice rinforzare questa squadra".

Preoccupato dalle parole di Italiano nel post-gara?
"E' il momento che Italiano si faccia sentire. I contatti ci sono, ma se uno non vuole rimanere deve spiegare perché vuole andare via. Deve andare via se non ci sono più margini di crescita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile