Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Sconcerti: "Con le ASL che decidono, la Serie A così si ferma"

TMW RADIO - Sconcerti: "Con le ASL che decidono, la Serie A così si ferma"TUTTO mercato WEB
sabato 8 gennaio 2022, 10:27Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Il Punto di Sconcerti sulla 20esima giornata di Serie A Maracanà con Marco Piccari e Cristiano Cesarini.
00:00
/
00:00

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento del direttore Mario Sconcerti.

Chiffi fermato dopo Milan-Roma. Fa bene allora Mourinho a lamentarsi?
"Non è scritto da nessuna parte che un arbitro faccia due partite di seguito, non è detto che sia stato fermato. A me non è sembrato che la palla cambiasse direzione in occasione del primo rigore, ma il secondo gol subito dalla Roma se lo è fatto da sola. E quello ha inciso moltissimo sulla partita. Mourinho ha detto che la differenza tecnica tra le due squadre è stata netta".

Chiesa e Tonali protagonisti. Che ne pensa n chiave Nazionale?
"Sono d'accordo. Per la Nazionale conterà però lo stato di forma tra due mesi. Lì si dovranno scegliere i migliori. Ci vorranno solo i più in forma del momento. Non credo mai alle soggezioni arbitrarli, ma loro hanno il miglior giocatore del mondo e credo che in Qatar abbiano piacere ad avere il miglior giocatore del mondo. Dobbiamo pensare anche a questo, dobbiamo essere davvero più forti del Portogallo".

Verona, Milan e Napoli, colpite da assenze causa Covid e non solo, nonostante questo hanno giocato molto bene:
"Non è una legge che ci vogliano 25 giocatori per giocare bene ma neanche il contrario. Il problema è un altro. Bisogna capire chi decide tra il calcio e le ASL. E' un vecchio problema questo, di due anni ormai. Se si lascia decidere le ASL, si ferma il campionato. Siamo tornati al punto di partenza. Noi pretendiamo sempre di avere delle soluzioni e le chiediamo alle autorità. Ma queste alla fine sono nelle nostre stesse difficoltà. Il virus va più veloce di noi purtroppo. E' un problema non solo italiano ma del mondo. Dobbiamo avere pazienza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile