Tutto facile per l'Italia Under 17 di Franceschini: Albania battuta 6-0 a Coverciano

L'Italia Under 17 vince 6-0 contro i pari età dell'Albania a Coverciano, a conferma della qualità della selezione azzurra. Al Centro Tecnico Federale viene dunque bissato il successo per 4-1 di tre giorni fa.
Il vantaggio arriva già al 7' grazie all'attaccante Diego Perillo di proprietà dell'Empoli. Il centravanti è in grande forma e al 20' colpisce pure una traversa. Il raddoppio è solo rimandato e lo firma Andrea Donato dell'Inter. Prima dell'intervallo c'è tempo anche per il tris del centrocampista Samuele Pisati del Como. Nella ripresa le cose non cambiano e gli Azzurrini insistono trovando il poker al 49' sempre con il solito Perillo, che sigla così la sua doppietta personale. Al 56' il momentaneo 5-0 di Tito Maria Fabbri del Modena, direttamente su calcio di punizione, mentre l'ultima rete del match è di Daniele Petrone del Milan, subentrato al 63' a Mattia Angelicchio.
Il selezionatore Daniele Franceschini ha parlato così al sito della FIGC per commentare la gara: "Sono davvero soddisfatto perché, al di là del risultato, che è una conseguenza dell'ottima prestazione, i ragazzi hanno mostrato il giusto atteggiamento e la mentalità di squadra che ci aspettavamo, mettendo in pratica i principi di gioco sui quali abbiamo lavorato in questi giorni. Non era facile, essendo al loro esordio stagionale, ma hanno indossato la maglia azzurra con grande senso di appartenenza ed entusiasmo".
